A distanza di anni dalla sua pubblicazione, avvenuta nel 2016, Titanfall 2 è tornato in auge per numerosi videogiocatori, che hanno ricominciato a ripopolare i serve del titolo. Lo sparatutto in prima persona è stato sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da EA, su diverse piattaforme; con numerose novità rispetto al titolo precedente, Titanfall 2 ha permesso di introdurre anche una campagna offline e di intensificare il rapporto tra uomo e macchina, per mezzo di risposte che influissero sulla trama: ma di che parla, qual è il gameplay, quanto costa e dove giocare Titanfall 2?
Trama di Titanfall 2: di che cosa parla il videogioco sparatutto?
Come precedentemente detto, l’introduzione di una campagna offline in Titanfall 2 ha permesso di introdurre una trama molto più consistente per il videogioco in questione, che si è arricchito di una serie di caratteristiche rispetto al precedente. Protagonista del videogioco è Jack Cooper, soldato arruolato nella Milizia con il sogno di diventare pilota di Titan; durante l’addestramento orbitale, l’IMC (una società oppressiva che Cooper ha il sogno di sconfiggere) attacca la Milizia e, per salvarsi, il protagonista deve imbarcarsi in una capsula di salvataggio. Dopo essersi salvato, Jack Cooper trova il Titan appartenente al suo mentore Tal Lastimosa, con il quale iniziano le avventure che danno vita al secondo gioco.
Gameplay di Titanfall 2 e modalità da giocare
Per quanto la trama di Titanfall 2, e la relativa campagna offline, siano sicuramente molto affascinanti, il videogioco attira numerosi videogiocatori soprattutto per quanto riguarda le modalità di gioco in multiplayer, che permettono di popolare i server anche a distanza di anni. In particolar modo, Titanfall 2 permette di realizzare tre specifiche modalità in versione multiplayer:
- Logoramento (max 6v6): l’obiettivo dei piloti è uccidere NPC e piloti per vincere la partita e accumulare punti; ogni uccisione permette di caricare la barra del Titan.
- Caccia alle taglie (max 5v5): l’obiettivo dei piloti è accumulare bonus uccidendo i nemici e depositandoli in banca, così da aumentare il proprio punteggio e sbloccare i Titan da utilizzare in battaglia.
- Piloti contro Piloti (max 8v8): l’obiettivo del tutti contro tutti è accumulare più punti possibili uccidendo gli avversari, ma senza utilizzare i Titan.
Dove giocare Titanfall 2 e quanto costa
Rispetto al precedente titolo, Titanfall 2 è stato distribuito anche per Playstation; per questo motivo, le piattaforme dove si può giocare il titolo sono Microsoft Windows, Playstation 4 e Xbox One. Relativamente al costo, è possibile sfruttare una promozione di Steam che porta il gioco a costare soltanto 2,99 euro, per cui tantissimi videogiocatori hanno deciso di immergersi nuovamente nel videogioco, ripopolando i server: si tratta sicuramente di una cifra simbolica che permetterà di provare il titolo che, anche a distanza di anni, riesce ancora a dire la sua dal punto di visita grafico e delle funzionalità.