Infortunio Vojvoda: quante partite salta e chi sarà il sostituto?

Infortunio Vojvoda: quante partite salta e chi sarà il sostituto?

Tegola per il Torino, che sarà costretto a fare a meno di Mergim Vojvoda. Il terzino kosovaro si è infortunato in Nazionale e, per questo motivo, non scenderà in campo nelle prossime partite del Torino, saltando la prima sfida prevista contro la Salernitana di Paolo Sousa. É stato lo stesso Torino a ufficializzare l’assenza di Vojvoda per infortunio: ma quante partite salterà e chi sarà il sostituto?

Infortunio di Vojvoda: quante partite salterà?

L’infortunio di Mergim Vojvoda rappresenta sicuramente una tegola importante per il Torino, che sarà costretto a fare a meno del suo terzino titolare a seguito dell’infortunio rimediato in Nazionale, nella sfida del Kosovo contro la Romania. Con la guida di Juric, Vojvoda è diventato sempre più centrale nel progetto del Torino, potendo agire sulla fascia di sinistra nel 3-4-2-1 dell’allenatore.

Il Torino ha diffuso una nota ufficiale in cui rende noto l’infortunio del calciatore: “Mergim Vojvoda, uscito nei minuti finali di Romania-Kosovo, è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una sofferenza focale del muscolo bicipite femorale sinistro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio”. Proprio come viene spiegato all’interno del comunicato, non è chiaro quale sia il numero di partite che Vojvoda salterà prima di tornare in campo con il Torino.

Chi sarà il sostituto di Vojvoda nel Torino?

Dopo aver approfondito quale sia la dinamica dell’infortunio di Mergim Vojvoda con il Torino, è possibile valutare anche quale sarà il sostituto del terzino kosovaro, anche in ottica Fantacalcio. Il Torino può contare sull’innesto di Valentino Lazaro sulla fascia sinistra, con la possibilità anche di adattare Soppy, che nell’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha giocato sulla fascia per qualche giornata. In alternativa, anche Ricardo Rodriguez (con un cambio nella linea difensiva) potrebbe tornare a occupare il ruolo di esterno sinistro nello scacchiere di Ivan Juric.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *