Fantacalcio 2023/2024: i migliori calciatori da prendere all’asta di riparazione

Fantacalcio 2023/2024: i migliori calciatori da prendere all'asta di riparazione

Il momento dell’asta di riparazione è importantissimo per tutti coloro che giocano al Fantacalcio 2023/2024, soprattutto se non hanno ben performato nell’asta iniziale e se hanno acquistato calciatori poi venduti o messi fuori rosa. Ma quali sono i migliori calciatori da prendere all’asta di riparazione?

I migliori calciatori da prendere all’asta di riparazione

I nomi che seguono, a proposito dei migliori calciatori da prendere all’asta di riparazione, non sono uguali per tutte le leghe. I giocatori che seguono sono relativi ad un’asta realizzata prima della prima giornata di campionato, per cui non tutti i calciatori sono ancora disponibili tra gli svincolati di numerose leghe.

Romelu Lukaku

Se si parla dei migliori calciatori da prendere all’asta di riparazione, non si può che partire da Romelu Lukaku. L’attaccante ex Inter è stato acquistato dalla Roma per completare il suo reparto offensivo, soluzione gradita sia dal belga che dal Chelsea; benché ci sarà bisogno di attendere qualche giornata affinché l’attaccante possa tornare in forma, Lukaku sarà sicuramente devastante per il campionato di Serie A.

Jesper Lindstrøm

Il Napoli l’ha acquistato dall’Eintracht Francoforte e punta molto su di lui, soprattutto a seguito della cessione di Lozano al PSV. L’esterno destro potrà fare molto bene in Italia, soprattutto dato il gioco offensivo di Rudy Garcia, con la possibilità di trovare anche la titolarità dal momento che l’allenatore francese crede in Raspadori trequartista o esterno sinistro.

Ruslan Malinovskyi

Acquistato negli ultimi giorni di mercato dal Genoa, Ruslan Malinovskyi è sicuramente uno degli acquisti più importanti da realizzare all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024. Il centrocampista ucraino ex Atalanta ha convinto alla Dea e, al Fantacalcio, è stato uno dei calciatori più importanti negli ultimi anni: una volta entrato definitivamente in condizione, può essere una pedina importantissima.

Benjamin Pavard

L’acquisto di mercato più oneroso del calciomercato estivo di Serie A è stato realizzato dall’Inter, che ha acquisito le prestazioni di Benjamin Pavard dal Bayern Monaco per oltre 30 milioni di euro. Il difensore sarà una pedina fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi e, nonostante giochi in quanto braccetto di destra nella difesa a tre, è pronto a realizzare incursioni offensive e ad accumulare buoni voti che saranno fondamentali per chi gioca con il modificatore.

Alexis Sanchez

A proposito di Inter, un altro dei migliori calciatori da acquistare all’asta di riparazione è Alexis Sanchez, il cileno che ha fatto ritorno all’Inter dopo la sua ultima annata al Marsiglia. Pur non essendo titolare ma agendo nelle gerarchie dietro Lautaro, Thuram e Arnautovic, Sanchez può essere un giocatore molto utile, considerando i cambi che Simone Inzaghi realizza e che portano i calciatori a giocare un buono spezzone di gara. La qualità e il talento certamente non si discutono.

Mateo Guendouzi

Nella sua prima partita giocata con la Lazio, contro il Napoli, Mateo Guendouzi ha trovato sia un gol che un assist, purtroppo per lui entrambi annullati dal VAR. Nonostante ciò, il centrocampista francese ex Marsiglia e Arsenal può essere assolutamente impattante per il campionato italiano, considerando anche il potenziale offensivo della Lazio: non bisognerà, dunque, farsi trarre in inganno dalla sua posizione in campo.

Nikola Krstovic

In due partite ha realizzato due gol ed è pronto a diventare uno dei colpi più ambiti nell’ambito dell’asta di riparazione, da effettuare nell’ambito del Fantacalcio 2023/2024; il montenegrino Krstovic ha segnato anche in Nazionale, dimostrando uno stato di forma pazzesco e, soprattutto, diventando immediatamente il perno offensivo di una formazione come il Lecce che, data la filosofia del suo allenatore, è votata all’attacco.

Victor Kristiansen

In prestito dal Leicester City, Victor Kristiansen potrà essere un calciatore sicuramente molto importante da realizzare all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024; nella sua prima uscita al Bologna, il calciatore ha messo a segno un assist, dimostrando grande spinta e proprietà offensive. Per questo motivo, si tratta sicuramente di un calciatore su cui puntare.

Roberto Pereyra

Dopo essersi svincolato, Roberto Pereyra è tornato all’Udinese dove è pronto a recuperare la sua posizione a centrocampo. L’Udinese, complice soprattutto la situazione riguardante Lazar Samardzic, potrebbe destinare ampio spazio e minutaggio a Pereyra, a cui – dopo la cessione di Beto – potrebbe toccare anche tirare rigori. Insomma, si tratta sicuramente di un calciatore su cui puntare in riparazione.

Renato Sanches

Una squadra che si è mossa particolarmente sul mercato, prima della fine del calciomercato estivo di Serie A, è la Roma, che tra gli altri calciatori ha acquistato anche il centrocampista portoghese Renato Sanches. Per quanto si tratti di un nome che potrebbe andare incontro a numerosi infortuni, Renato Sanches ha un talento smisurato che, nelle partite giuste, potrebbe dare grandi soddisfazioni.

Jesper Karlsson

A seguito della cessione di Arnautovic e Barrow, il Bologna ha investito su alcuni nuovi acquisti, tra cui Ndoye e Karlsson, che si citano entrambi per quanto riguarda i migliori calciatori da acquistare all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024. Nonostante la prima punta dei rossoblu sia Zirkzee, Karlsson è pronto ad accumulare minuti e a fare bene al Bologna.

Simone Bastoni

Il ritorno in Serie A di Simone Bastoni c’è stato all’Empoli, in una realtà in cui il calciatore giocherà come mezz’ala e in cui potrebbe essere anche adattato a terzino sinistro. Trattandosi di un giocatore che viene listato difensore al Fantacalcio 2023/2024, Simone Bastoni è sicuramente una delle pedine da acquistare all’asta di riparazione per migliorare il proprio reparto, specie se in leghe molto numerose.

Walid Cheddira

Il Napoli l’ha acquistato dal Bari e girato immediatamente in prestito al Frosinone, dove il calciatore potrà confrontarsi per la prima volta con il campionato di Serie A; per quanto non si tratti di un acquisto che permetterà di svoltare il proprio Fantacalcio, puntare su Cheddira come sesto slot è sicuramente un’opzione da ponderare, per chi ha bisogno di una garanzia migliore di titolarità.

Keinan Davis

In leghe più numerose da 10 o 12 persone, un buon innesto da pagare poco all’asta di riparazione è quello di Keinan Davis, attaccante inglese che l’Udinese ha acquistato a seguito della cessione di Beto all’Everton. I tempi di recupero di Deulofeu e Brenner sono più prolungati del previsto, dunque attualmente la squadra può contare solo su Thauvin, Lucca e Success: Davis può essere un valido innesto a gara in corso.

Emil Holm

L’ultimo tra i migliori giocatori che possono essere presi all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024 è Emil Holm dell’Atalanta, che ha acquistato il difensore dallo Spezia al termine del calciomercato estivo. In virtù della partenza di Demiral, Holm può essere comodamente un ultimo slot da pagare pochissimi crediti, che può assicurare qualche presenza e portare dei voti a gara in corso, utili soprattutto per il modificatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *