The Last of Us è una serie televisiva in grado di ottenere un grandissimo successo e che, con la sua prima stagione, ha convinto tutti gli appassionati e non sono. Il prodotto, che vede la distribuzione sulla piattaforma di streaming di HBO e la collaborazione tra Neil Druckmann e Craig Mazin, adatta il videogioco omonimo, già storia del settore, attraverso episodi che – da un lato – tentano di ricreare l’intero universo osservato all’interno dei titoli e, dall’altro, espandono alcune narrazioni, come accaduto nei filler della prima stagione. L’attesa per la seconda stagione di The Last of Us è particolarmente elevata, ma quando uscirà in streaming?
Lo stato di lavorazione della seconda stagione di The Last of Us
La seconda stagione di The Last of Us ha l’arduo compito di adattare il secondo videogioco della serie di Neil Druckmann, anche se non completamente: per quanto non sia ancora arrivata una conferma ufficiale definitiva, infatti, è già chiaro che il videogioco in questione avrà bisogno di almeno due stagioni per essere adattato completamente, a causa di una mole di lavoro (e di narrazione) molto più importante rispetto a quanto osservato nella prima stagione della serie.
Attualmente, lo stato di lavorazione è ancora embrionale, per quanto HBO abbia confermato che lo script del primo episodio è stato ufficialmente consegnato prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori: per questo motivo, al termine di questo periodo particolarmente complesso, sarà già possibile lavorarci anche in termini di casting e di produzione, con le riprese che avverranno al termine di questo processo.
Quando uscirà la seconda stagione di The Last of Us?
Sulla base di quanto considerato precedentemente, non è possibile offrire una data ufficiale di uscita della seconda stagione di The Last of Us, ma è comunque necessario offrire delle considerazioni in merito. Se, prima dell’inizio del periodo di sciopero, si stimava che la seconda stagione della serie potesse uscire almeno nel 2025, l’avvio dello sciopero ha complicato sicuramente i piani produttivi. The Last of Us avrà bisogno di una fase di produzione particolarmente intensa, anche per quanto riguarda l’idea di realizzare alcuni spin-off e, soprattutto, per quel che concerne la gestione dei personaggi e degli episodi, soprattutto a seguito di alcune polemiche osservate per puntate non sempre gradite dai fan nella prima stagione.