In un’opera di ringiovanimento che si osserva per numerose applicazioni e servizi, anche il Mateo cambia su Google: le novità sono già state oggetto di sperimentazione per il servizio di Mountain View, come osservato sui dispositivi Pixel Fold e Pixel Tablet, e presto il nuovo Meteo arriverà su tutti gli smartphone e tablet. Ma come funzionerà e quali sono tutte le novità del nuovo Meteo?
Le novità del nuovo Meteo di Google
Per quanto ci si trovi ancora in fase di sperimentazione e le novità sono state offerte solo su pochi dispositivi di nicchia, è già possibile trarre le somme a proposito di quali sono le novità del nuovo Meteo di Google. In particolar modo, infatti, i due dispositivi Pixel Fold e Pixel Tablet hanno mostrato tutte le principali differenze rispetto al Meteo attuale che si trova su smartphone e tablet Android, che spicca per la sua funzionalità ma che non risulta essere intuitivo al massimo.
Google tenta di risolvere i problemi per gli utenti Android attraverso un nuovo servizio che sarà compatibile con il tema Material You e che, anzi, ne riprende anche le principali linee e i colori. In questo modo, il Meteo sarà molto più semplice da visualizzare e intuitivo giorno per giorno, grazie ad un menù a tendina sulla sinistra dello schermo che si affiancherà ad una sezione orizzontale a scorrimento, in cui guardare temperatura, meteo, gradi, umidità, precipitazioni, vento e tanto altro nei giorni e negli orari che sono oggetto di interesse.
Come funziona il nuovo Meteo di Google
Utilizzare il nuovo Meteo di Google sarà, come al solito, molto semplice. Il servizio è integrato direttamente nel motore di ricerca, per cui non sarà necessario scaricare un’applicazione ma basterà cercare il meteo di una determinata città direttamente nel tasto di ricerca Google. Per facilitare le operazioni, sarà possibile anche salvare la scorciatoia Home, in modo da avere sempre un tasto che riporta alla pagina Google aggiornata con il Meteo della propria città.