Chi è Larissa Iapichino, la campionessa di salto in lungo figlia di Fiona May

Chi è Larissa Iapichino, la campionessa di salto in lungo figlia di Fiona May

Nonostante la giovanissima età, Larissa Iapichino si è velocemente imposta nell’ambito del salto in lungo e dell’atletica in generale, grazie al suo grande talento e alle capacità che le hanno permesso di vincere l’Europeo Under 20 a Boras, con il record mondiale under 20 con 6,91 metri saltati. I più la conosceranno per essere figlia di Fiona May, ma chi è Larissa Iapichino? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, carriera, successi e record della campionessa di salto in lungo figlia di Fiona May.

Chi è Larissa Iapichino: la biografia della figlia di Fiona May

Nata a Borgo San Lorenzo il 18 luglio 2022, Larissa Iapichino è una lunghista italiana, figlia dell’atleta italo-britannica Fiona May e dell’astista Gianni Iapichino. Fin da subito atleta di grandissimo spessore e dal talento smisurato, la Iapichino si è imposta immediatamente nel mondo dell’atletica e del salto in lungo grazie alle sue capacità, che le hanno permesso di ottenere numerosi record indoor e non solo. Dopo essersi arruolata nella Guardia di Finanza, è entrata nel gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, stabilendo nel 2021 la misura di 6,91 metri, valevole per il record mondiale indoor under 20.

A soli 19 anni, Larissa Iapichino è riuscita ad ottenere la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, dove purtroppo non ha potuto partecipare a causa di un infortunio al legamento deltoideo del piede di stacco nei campionati italiani di Rovereto 2021. Nel 2023, la Iapichino ha ottenuto la medaglia d’argento agli Europei indoor di Istanbul con la misura di 6,97 metri, che le hanno permesso anche di ottenere il record italiano indoor.

I successi e i record ottenuti da Larissa Iapichino

Come detto precedentemente, Larissa Iapichino si è distinta non soltanto per i suoi risultati, ma anche per i record ottenuti nei diversi campionati nazionali e internazionali a cui ha avuto modo di partecipare. Il record e il successo più importante riguardano i 6,97 metri saltati a Istanbul. Nell’ambito dei record under 23, ha saltato anche 6,95 metri a Monaco nel 2023 mentre, nella categoria juniores, detiene il record di salto in lungo indoor ottenuto ad Ancora, con la misura 6,91 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *