Fabbian al Bologna: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Fabbian al Bologna: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

A seguito dell’affare saltato per Lazar Samardzic, anche il giovane Giovanni Fabbian era tornato all’Inter, che si è occupato immediatamente del trasferimento del centrocampista. Dopo aver trovato un’intesa di prestito con il Frosinone, l’Inter ha ceduto l’italiano al Bologna, dove potrà approdare alla corte di Thiago Motta e giocare la sua prima stagione in Serie A. Profilo sicuramente importante per le sue qualità tecniche e il suo talento, Fabbian potrà essere ricomprato dall’Inter grazie ad una particolare clausola inserita nell’accordo: ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Stipendio di Fabbian al Bologna: quanto guadagnerà l’ex Inter?

Il trasferimento di Fabbian al Bologna avviene con cifre sicuramente molto importanti, sia per il calciatore che per i club, che hanno messo in primo piano il grande talento del giovane che si era inizialmente trasferito all’Udinese nell’ambito dell’affare Samardzic. Il Bologna ha acquistato Fabbian per 5 milioni di euro ma, qualora il centrocampista dovesse dimostrare delle grandi doti nel centrocampo futuro dell’Inter, i nerazzurri potrebbero ripiombare sul calciatore grazie al diritto di ricompra fissato a 12 milioni di euro. Non ci sono ancora cifre concrete a proposito dello stipendio di Fabbian al Bologna, ma di sicuro i 110mila euro guadagnati all’Inter saranno aumentati nel prossimo contratto del calciatore.

In che ruolo giocherà Fabbian al Bologna?

Dopo aver approfondito quali siano le cifre del trasferimento di Fabbian al Bologna, è importante considerare anche quale sia il ruolo del calciatore alla corte di Thiago Motta, soprattutto in ottica Fantacalcio, per cui tantissimi fantallenatori potrebbero essere interessati pescando tra i colpi da ultimo slot. Fabbian è un centrocampista con propensione offensiva e con ottima qualità palla al piede, tanto che l’Udinese, per sostituire Samardzic, aveva intravisto nell’ex Inter dei numeri importanti da sfruttare immediatamente nella nuova stagione di Serie A.

Nel centrocampo del Bologna Fabbian potrà giocare al posto di Aebischer o Dominguez, qualora il centrocampista uruguaiano dovesse abbandonare la squadra rossoblu, trovando subito una collocazione nel 4-3-3 di Thiago Motta, nel ruolo di mezzala o al centro dei 3 di centrocampo. Grazie al suo fiuto offensivo, Fabbian potrebbe essere anche un nome da tenere a mente in ottica bonus al Fantacalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *