Con una Saudi Pro League che sta dominando questa sessione di mercato, in Italia la squadra che sta spingendo di più sull’acceleratore è certamente il Milan, che ha già messo a segno diversi colpi importanti, ma non sembra finita qui. Oltre a Marco Pellegrino infatti, la squadra di Stefano Pioli sembra interessata ad un altro giovane difensore, Kostantinos Kourielakis. Di seguito, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Chi è, quanto costa e in che ruolo gioca Kostantinos Kourielakis
Classe 2003, 188cm di altezza, Kostantinos Kourielakis è un difensore centrale che nasce a La Canea, in Grecia, approdando nel settore giovanile del PAOK Salonicco nel 2017. Nel 2021 viene promosso nella squadra B con cui esordisce a novembre dello stesso anno contro l’Olympiacos B e nella primavera del 2022 viene subito chiamato con la prima squadra, con cui debutta il 20 agosto contro il Panaitolikos. La prima rete arriva invece il 30 gennaio 2023 contro il Levadeiakos.
A livello di Nazionale, il talento di Kostantinos Kourielakis non passa inosservato, tanto che dal 2019 è parte fondante della Grecia: prima con l’Under 17, poi con l’Under 19 e dal 2022 con la Nazionale Maggiore, attestandosi come uno dei maggiori talenti del calcio greco ed attirando su di sé le attenzioni dei club più importanti d’Europa.
Come detto, il Milan ha messo gli occhi su di lui per rinforzare un reparto che vede già la presenza di Kjaer, Tomori, Kalulu e Thiaw, ma che ha certamente bisogno di forze fresche per una stagione che la vedrà protagonista anche in una Champions League che, dalla stagione 2024/2025, potrebbe cambiare in maniera radicale. Il prezzo del cartellino viene stimato sui 2,5 milioni di euro, dunque una cifra piuttosto abbordabile per un calciomercato che, soprattutto all’estero, ha visto spendere enormi quantità di denaro. Si tratta dunque con il PAOK Salonicco, ma la sensazione è che la trattativa si possa chiudere a breve, dipenderà solamente dalla volontà del Milan e di Stefano Pioli di scommettere su di lui.