A seguito dell’aumento dei prezzi e dell’introduzione di un nuovo pacchetto per la prossima stagione, sono numerose le polemiche che sono nate e si sono moltiplicate sul web, a proposito della piattaforma di streaming calcistica sportiva DAZN. Il servizio di streaming, ormai noto in tutta Italia e non solo in virtù della sua possibilità di trasmettere la Serie A, presenta un costo che supera i 30 € mensili per guardare calcio, a meno che non si scelga di sottoscrivere un abbonamento annuale con pagamento in un’unica soluzione di 300 €. Per questo motivo, la domanda che rimbalza di più sul web è la seguente: come fare la disdetta DAZN? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di come procedere per disattivare il proprio abbonamento.
Come fare la disdetta DAZN su PC o smartphone
La prima risposta utile all’interrogativo relativo a come fare la disdetta DAZN riguarda il modo più semplice in cui si può disattivare il proprio abbonamento su computer o smartphone. La piattaforma di streaming presenta un metodo piuttosto semplice per riuscire a disattivare l’abbonamento presso il servizio; per farlo, infatti, basterà recarsi nell’account del proprio dispositivo, cliccando successivamente su Gestisci abbonamento.
Da qui, basterà semplicemente proseguire cliccando su Disdici abbonamento, per disattivare l’abbonamento al servizio di streaming. Si tratta del modo più semplice per fare la disdetta DAZN, che funziona allo stesso modo sia su computer che su smartphone. Talvolta, la piattaforma potrebbe chiedere anche qual è il motivo della disdetta, con la possibilità di scegliere tra numerosi opzioni: tra queste, prezzo troppo alto, scelta della concorrenza, problemi tecnici del servizio o preferenza di non risposta.
Come disattivare il pagamento mensile di DAZN
Talvolta, per fare la disdetta DAZN, potrebbe essere utile proseguire con una serie di processi differenti rispetto a quelli che sono stati presi in considerazione precedentemente: alcune persone sottoscrivono, infatti, un abbonamento mensile presso la piattaforma di streaming calcistico e sportivo, per cui la disdetta funziona in modo differente. Per chi ha un abbonamento mensile su DAZN, la scelta può essere di due tipi: disattivare l’abbonamento presso il servizio o mettere in pausa lo stesso per qualche giorno o per diversi mesi, come accade durante la stagione estiva in cui non vengono trasmessi match.
Nel caso in cui si voglia annullare o disdire il proprio abbonamento, bisognerà seguire le azioni che sono state descritte precedentemente; per chi vuole mettere in pausa il proprio abbonamento, invece, basterà recarsi nel proprio account e, nella sezione Gestisci abbonamento, cliccare su Metti in pausa abbonamento.
Come fare disdetta DAZN con abbonamento annuale
C’è un’ultima opzione possibile per chi vuole fare la disdetta DAZN, riguardante coloro che hanno sottoscritto un abbonamento annuale presso la piattaforma, con pagamento singolo o con fatturazione mensile. In quel caso, la disdetta dell’abbonamento non è possibile direttamente dalla piattaforma, ma bisognerà riferirsi al team di assistenza del servizio, che dovrà avviare una pratica di recesso anticipato da DAZN. Il servizio può essere contattato tramite mail, numero telefonico presente sul sito ufficiale o chat WhatsApp. Il recesso anticipato richiede il pagamento di una penale corrispondente al mese in cui viene realizzato il recesso anticipato.