Al termine di un lungo scontro e di un periodo di attesa durato quasi una settimana, Samardžić non andrà all’Inter, diversamente rispetto a quanto inizialmente annunciato anche da parte di numerose testate giornalistiche e sportive; il cambiamento della gente da parte del giocatore tedesco e le nuove pretese di ingaggio e commissione hanno frenato l’Inter, che ha deciso di rinunciare definitivamente alla pista che porta al giocatore dell’Udinese. Ma che cosa è successo e dove giocherà Samardžić nella prossima stagione? Ecco tutte le possibili destinazioni.
Perché Samardzic non va più all’Inter
L’annuncio del trasferimento di Lazar Samardžić all’Inter era stato accolto molto positivamente da parte dei tifosi della formazione nerazzurra, ma le complicazioni si sono moltiplicate e hanno portato al mancato trasferimento del calciatore dall’Udinese. Il motivo è stato determinato dal fatto che, dopo aver raggiunto un accordo con la formazione bianconera, l’Inter aveva sottoscritto anche un accordo sull’ingaggio del calciatore e sulle commissioni da destinare al suo agente.
Samardžić, però, ha cambiato agente prima di firmare il contratto con l’Inter e, per questo motivo, sono cambiate anche le condizioni, con il nuovo agente che ha chiesto 300.000 € di commissioni aggiuntive e un nuovo accordo sull’ingaggio. Per questo motivo, l’Inter si è tirata fuori dalla trattativa.
Dove giocherà Samardzic nella prossima stagione?
In virtù del mancato trasferimento di Samardžić all’Inter, ci si chiede adesso dove giocherà il calciatore tedesco nella prossima stagione. Le opzioni sono numerose, così come riportato anche da alcune indiscrezioni che vedrebbero un possibile trasferimento del calciatore all’estero o addirittura in Italia. La prima tra le squadre in cui potrebbe giocare Samardžić nella prossima stagione è sicuramente l’Udinese, dal momento che si tratta della squadra dove il calciatore tornerà dopo aver sfiorato il trasferimento all’Inter.
Qualora dovesse esserci una cessione, particolare indiziata è il West Ham, che potrebbe cercare un sostituto dopo l’eventuale vendita di Lucas Paquetà. Infine, c’è una possibilità di trovare anche altre squadre in Italia, dove giocherà Samardžić nella prossima stagione: tra queste, sono particolarmente interessate sia Juventus e Napoli. Non resta che attendere, dunque, a proposito del futuro del calciatore tedesco.