Infortunio di De Bruyne: quanto tempo starà fermo e chi sarà il suo sostituto?

Infortunio di De Bruyne: quanto tempo starà fermo e chi sarà il suo sostituto?

L’esordio di campionato è stato piuttosto dolceamaro per il Manchester City e per Pep Guardiola che, nonostante la sua squadra abbia vinto 3-0 contro il Burnley grazie alla doppietta di Haaland, ha perso il suo centrocampista più rappresentativo: Kevin De Bruyne. Il calciatore belga si è fermato a causa di un riacutizzarsi di vecchi problemi, per i quali fin da subito c’era grande pessimismo; adesso, è arrivata l’amara sentenza: De Bruyne sarà fermo per infortunio per diversi mesi. Ma quanto tempo starà fermo e chi sarà il sostituto?

Infortunio di De Bruyne: quanto tempo starà fermo?

L’infortunio di De Bruyne è più grave del previsto: il sovraccarico eccessivo per il calciatore belga si è fatto sentire con un riacutizzarsi di vecchi problemi che non erano stati smaltiti del tutto. Adesso De Bruyne si trova di fronte a due strade: optare per una terapia conservativa o scegliere l’intervento chirurgico; benché il belga opti per continuare a giocare anche sul dolore, i medici del Manchester City suggeriscono di intraprendere la seconda strada per evitare guai futuri; in tal caso, De Bruyne starà fermo per almeno 3-4 mesi.

Chi sarà il sostituto di De Bruyne al Manchester City?

L’infortunio di De Bruyne al Manchester City rappresenta una vera e propria tegola per la squadra di Pep Guardiola. Benché l’allenatore possa contare su un organico di grandissimo livello, soprattutto nel reparto di centrocampo, le caratteristiche di KDB sono uniche, come dimostrato anche dalla perfetta intesa con Haaland e dai numerosi assist realizzati nel corso delle sue stagioni con la maglia del Manchester City.

Ma chi sarà il sostituto di De Bruyne al Manchester City? Tutto dipenderà dal modulo che vorrà essere schierato in campo da Pep Guardiola: nel caso in cui si voglia privilegiare una manovra più offensiva, le opzioni sono Foden e Julian Alvarez, con il secondo spesso in panchina nonostante il suo immenso talento; una scelta più tattica è quella che porta ad affidarsi a Kovacic, il sostituto naturale di Kevin De Bruyne, mentre nel ruolo di mezzala può essere schierato anche Palmer. Difficile che il Manchester City intervenga adesso sul mercato per trovare un sostituto del calciatore belga.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *