L’Arabia Saudita colpisce ancora: dopo essere stato scaricato dal PSG, che ha deciso di rinnovarsi completamente con questa sessione di mercato, Neymar è ormai un nuovo giocatore dell’Al-Hilal, andando a mettere la ciliegina sul mercato della Saudi Pro League che è stato, fin qui, a dir poco clamoroso. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Neymar all’Al-Hilal?
Stipendio di Neymar all’Al-Hilal: quanto guadagnerà O Ney?
Si può ormai considerare chiuso l’affare che porterà in Arabia Saudita Neymar: dopo essere stato messo fuori squadra al Paris Saint-Germain infatti, si è concretizzato nelle ultime ore il trasferimento del fenomeno brasiliano dai parigini all’Al-Hilal. In attesa di capire la cifra ufficiale che la squadra saudita spenderà per il suo cartellino, ciò che è sicuro è quanto guadagnerà O Ney. La firma arriverà infatti su un contratto biennale da 80 milioni netti a stagione, dunque 160 milioni da qui al 30 giugno 2025, nonostante sia sotto contratto col PSG fino al 2027.
Con chi giocherà Neymar all’Al-Hilal?
Il fenomeno brasiliano ex Santos, Barcellona e Paris Saint-Germain si trasferisce dunque in uno dei club più ricchi ed importanti dell’Arabia Saudita, uno di quelli che certamente giocherà fino all’ultimo per la vittoria della Saudi Pro League. L’Al-Hilal è stata anche una delle grandi protagoniste del mercato: Neymar infatti, con il suo trasferimento, si ritroverà a giocare con l’ex Napoli e Chelsea Kalidou Koulibaly, l’ex Lazio Sergej Milinkovic-Savic, l’ex Wolverhampton Ruben Neves e l’ex Barcellona e Zenit – a lungo corteggiato dalla Roma – Malcolm, che sarà anche suo compagno di reparto.