Jannik Sinner liquida Tommy Paul in due set (6-4 6-4) e centra la Finale del Masters 1000 di Toronto. Terza finale “1000” raggiunta in carriera dall’altoatesino, dopo aver perso a Miami nel 2021 contro Hubert Hurkacz e nel 2023 contro Daniil Medvedev. In Finale incontrerà Alex De Minaur.
Jannik Sinner in Finale a Toronto
Jannik Sinner raggiunge la terza finale “1000” della propria carriera: dopo aver sconfitto Berrettini nel derby italiano ed aver eliminato Murray per forfait, l’altoatesino vince 6-4 6-4 in un’ora e 53 minuti contro Paul e si regala la Finale di Toronto contro De Minaur, con cui lo score recita 4 vittorie e 0 sconfitte. Un’occasione d’oro dunque, per vincere il primo trofeo pesante della propria carriera – dopo le due Finali di Miami perse contro Hurkacz e Medvedev – scalare il Ranking ATP e, si spera, iniziare un’ascesa nel mondo del tennis, inseguendo il rivale designato Carlos Alcaraz.
Quando e dove vedere Sinner-De Minaur
La Finale del Masters 1000 del Canada è in programma domenica 13 agosto a partire dalle ore 22:00. Sarà possibile seguire il match in diretta su Sky Sport Summer (canale 201) o Sky Sport Tennis (canale 203) ed in streaming, per tutti gli abbonati, su Sky Go e NOW.