Neymar via dal PSG: dove giocherà la prossima stagione?

Neymar via dal PSG: dove giocherà la prossima stagione?

Una vera e propria rivoluzione è in atto nel Paris Saint-Germain che, dopo aver venduto Verratti e messo alla porta Kylian Mbappé, ha deciso di mettere sul mercato anche Neymar, calciatore acquistato per 222 milioni da parte della formazione francese e, ancora oggi, acquisto più costoso nella storia del calcio. Il brasiliano abbandonerà la squadra e, con molta probabilità, troverà una nuova sistemazione entro la fine del calciomercato: ma dove giocherà Neymar nella prossima stagione? Di seguito, tutte le possibili soluzioni sul trasferimento del calciatore.

Dove giocherà Neymar la prossima stagione

L’addio di Neymar al Paris Saint-Germain era particolarmente atteso, in virtù della volontà della società francese che ha deciso di privarsi di alcuni pezzi pregiati della sua rosa. A seguito dell’addio di Lionel Messi e di Marco Verratti, la squadra francese è pronta a privarsi anche di Neymar e Mbappé, con i due calciatori che potrebbero mettere un punto alla propria esperienza in Ligue 1, pur non essendo riusciti nel sogno di vincere la Champions League. Naturalmente, il problema fondamentale di Neymar resta l’ingaggio, per cui sono in pochissime le realtà che potrebbero permettersi l’acquisto del calciatore in questione.

Barcellona

Secondo diversi quotidiani internazionali, la prima opzione possibile a proposito di dove giocherà Neymar nella prossima stagione riguarda il Barcellona. Si tratterebbe di un grande ritorno per il calciatore che, nella formazione spagnola, è diventato uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, pur in un contesto di attacco e di squadra completamente differente rispetto a quello del passato. Neymar incontrerebbe di nuovo Xavi, questa volta nelle vesti di allenatore, con il Barcellona che si occuperebbe di pagare l’ingaggio di 12 milioni per il calciatore.

Inter Miami

Un’opzione ancor più suggestiva per quanto riguarda il futuro di Neymar porterebbe il calciatore brasiliano a raggiungere l’Inter Miami e Messi, nel campionato di MLS. Si tratterebbe di un possibile finale di carriera sicuramente molto emozionante per il brasiliano, che potrebbe così giocare non soltanto con Messi, ma anche con Busquets e Jordi Alba, che si sono trasferiti nella formazione in questione.

Al Hilal

Una delle opzioni più concrete a proposito di dove giocherà Neymar nella prossima stagione è sicuramente l’Arabia Saudita. La squadra che sembra essere più avanti per il trasferimento del calciatore, anche per le possibilità di ingaggio offerte al brasiliano, è l’Al Hilal di Koulibaly, Milinkovic-Savic e Neves, che non ha ancora acquistato un attaccante pescando tra i grandi nomi del calcio internazionale. Naturalmente, tutte le squadre dell’Arabia Saudita (tranne l’Al-Nassr che dovrebbe essere al completo) potrebbero seguire la pista anche oltre la fine del calciomercato europeo.

Paris Saint-Germain

L’ultima opportunità a proposito di dove giocherà Neymar nella prossima stagione è sicuramente la peggiore possibile per il calciatore brasiliano che, qualora non dovesse trovare una sistemazione, rimarrà al Paris Saint-Germain. È chiaro che il calciatore sia ormai ai margini della squadra e, per questo motivo, potrebbe anche concretizzarsi anche la possibilità di un panchinamento per il brasiliano durante la stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *