Serie A, 28esima giornata: probabili formazioni, a che ora iniziano i match e dove vederli

Serie A, 28esima giornata: probabili formazioni, a che ora iniziano i match e dove vederli

La 28ª giornata di Serie A è ai nastri di partenza, con diverse squadre che saranno impegnate in un turno particolarmente ostico e complicato, che potrebbe cambiare particolarmente la situazione della classifica. Se, infatti, il Napoli mantiene il suo incredibile vantaggio nei confronti delle altre formazioni, con 71 punti conquistati in 27 partite, Lazio, Inter, Milan, Roma e Atalanta si giocano un posto nelle competizioni europee (tra Champions League ed Europa League) mentre, guardando alla zona salvezza, è lotta a quattro tra Spezia, Verona, Sampdoria e Cremonese. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito delle probabili formazioni e dei match della 28esima giornata di Serie A, relativamente a quando iniziano e dove vederli in TV e in streaming.

I match della 28esima giornata di Serie A in programma

Di seguito, sono indicati tutti i match della 28esima giornata di Serie A in programma, relativamente a tutte le informazioni utili sugli incontri.

Cremonese-Atalanta (Sabato 01/04, ore 15)

Il primo incontro in programma per la 28esima giornata di Serie A è tra Cremonese e Atalanta. La formazione guidata da Ballardini ha l’opportunità di conquistare altri punti per cercare una ormai insperata salvezza in un incontro difficilissimo, mentre l’Atalanta ha bisogno necessariamente dei tre punti se vuole continuare a lottare per un piazzamento nelle zone europee. La squadra in casa dovrà fare a meno di Okereke in attacco, per infortunio, mentre l’Atalanta terrà fuori i soliti infortunati, tra cui Hateboer fino alla fine della stagione. Il match inizia alle ore 15:00 del 1 aprile 2023 e potrà essere visto su DAZN.

Le probabili formazioni di Cremonese-Atalanta

Inter-Fiorentina (Sabato 01/04, ore 18)

Secondo match in programma, alle ore 18:00 del 1 aprile 2023, per la 28ª giornata di Serie A è Inter-Fiorentina, con la formazione nerazzurra che, all’andata, ha vinto con un rocambolesco 3-4 in casa della Viola. Due infortunati di lusso per entrambe le squadre: da un lato Çalhanoğlu, che ha accusato un fastidio muscolare in occasione della sua gara con la Turchia, dall’altro Jovic, attaccante della Fiorentina fuori per un problema di infezione.la partita potrà essere vista sui canali streaming di DAZN a partire dalle ore 18:00.

Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina

Juventus-Verona (Sabato 01/04, ore 20.45)

Il terzo e ultimo anticipo del sabato, a proposito della 28ª giornata di Serie A, riguarda la sfida tra Juventus e Verona. La formazione bianconera, in attesa di scoprire quale sarà l’esito del ricorso per quanto riguarda i 15 punti di penalizzazione, continua la sua scalata verso la Champions League, mentre il Verona dovrà fare a meno di diversi giocatori, tra cui Lazović, che si aggiunge alla lista degli infortunati. L’incontro potrà essere visto, a partire dalle ore 20:45, sui canali streaming di DAZN e SKY.

Le probabili formazioni di Juventus-Verona

Bologna-Udinese (Domenica 02/04, ore 12.30)

Il lunch match della domenica è tra Bologna e Udinese, che si affrontano in un contesto sicuramente in edito per il campionato italiano: entrambe le formazioni, infatti, possono ancora ambire a conquistare un posto europeo, grazie al grande campionato che stanno portando avanti. Purtroppo, abbondano gli infortunati per entrambe le squadre, con il Bologna che dovrà fare ancora una volta a meno di Marko Arnautovic, mentre l’Udinese ha perso anche Ebosse sulla fascia, oltre che Becao in difesa per squalifica. L’incontro può essere visto sia su DAZN che su Sky, a partire dalle ore 12:30 di domenica 2 aprile.

Le probabili formazioni di Bologna-Udinese

Monza-Lazio (Domenica 02/04, ore 15)

Il primo dei due incontri delle ore 15:00 e tra Monza e Lazio, con la formazione guidata da Palladino che viene da una striscia di due pareggi consecutivi. La squadra dovrà fare a meno di Izzo, Pessina e Rovella, mentre la Lazio, a causa dell’espulsione rimediata nel derby, dovrà rinunciare a Marusic. L’incontro si preannuncia molto equilibrato e potrà essere visto in streaming su DAZN a partire dalle ore 15:00.

Le probabili formazioni di Monza-Lazio

Spezia-Salernitana (Domenica 02/04, ore 15)

Secondo match delle 15, in un pomeriggio molto caldo, è Spezia-Salernitana, un incontro che si preannuncia vitale per la zona salvezza, con le due squadre che sono rispettivamente a +5 e +7 rispetto alla retrocessione. Chissà che un pareggio non possa accontentare entrambe, con le inseguitrici che sono impegnate in match molto difficili, con lo Spezia che dovrà fare a meno dei suoi pezzi pregiati: Nzola, Reca, Bastoni, Holm e Moutinho. L’incontro potrà essere visto alle ore 15 su DAZ.

Le probabili formazioni di Spezia-Salernitana

Roma-Sampdoria (Domenica 02/04, ore 18)

Alle ore 18 la Roma sarà impegnata nel match contro la Sampdoria: se, da un lato, la squadra di Mourinho vuole riscattare la sconfitta nel derby, dall’altro la Sampdoria ha un vitale bisogno di punti per ottenere la salvezza; la squadra di cosa dovrà fare a meno di Cristante, Kumbulla, Ibanez e Mancini, squalificati, con una vera e propria emergenza in difesa di cui i blucerchiati potranno approfittare. Match in programma alle ore 18 su DAZN.

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria

Napoli-Milan (Domenica 02/04, ore 20.45)

Il match clou della 28esima giornata di Serie A è sicuramente Napoli-Milan, in programma allo Stadio Diego Maradona; l’incontro sarà anticipato dalla consegna del premio POTM a Khvicha Kvaratskhelia, il terzo della sua stagione: per entrambe le squadre si tratterà di un test importante in vista della doppia super-sfida di Champions League, che vede gli uomini di Luciano Spalletti assolutamente favoriti. L’incontro sarà visibile su DAZN alle ore 20.45.

Le probabili formazioni di Napoli-Milan

Empoli-Lecce (Lunedì 03/04, ore 18.30)

Primo tra i due posticipi del lunedì è tra Empoli e Lecce: la sfida al Castellani vedrà opposte le due formazioni appaiate in classifica a 28 e 27 punti, dunque tutt’altro che sicure della salvezza, per quanto il vantaggio rispetto alla zona retrocessione sia consistente. Anche in questo caso, dunque, non sorprenderebbe vedere le due squadre dividersi la posta in palio, con un punto che non guasterebbe: il match potrà essere visto su DAZN alle ore 18.30.

Le probabili formazioni di Empoli-Lecce

Sassuolo-Torino (Lunedì 03/04, ore 20.45)

Ultimo posticipo del lunedì è tra Sassuolo e Torino, due formazioni in rapida ascesa in campionato e che, nelle ultime uscite, hanno sicuramente ben performato. Ci si aspetta un match molto divertente in cui le due squadre potranno uscire allo scoperto grazie alla loro qualità; anche questo incontro potrà essere visto in TV e in streaming sia su DAZN che su SKY, a partire dalle ore 20.45 di lunedì 3 aprile.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *