Roberto Mancini nuovo coordinatore delle nazionali italiane di calcio

L'allenatore della nazionale italiana di calcio, Roberto Mancini

Roberto Mancini è stato eletto coordinatore delle nazionali Under 21 e Under 20. L’allenatore campione d’Europa in carica ha inoltre eletto Alberto Bollini come suo vice, con Carmine Nunziata nuovo commissario tecnico della nazionale Under 21 e Attilio Lombardo dell’Under 20.

Roberto Mancini e la nazionale italiana

Ulteriore attestato di stima da parte del Consiglio Federale nei confronti dell’attuale allenatore della nazionale italiana di calcio: l’ex allenatore di Inter e Manchester City è stato infatti eletto nuovo coordinatore delle nazionali italiane Under 21 e Under 20, rendendolo di fatto una figura centrale nel progetto Italia. L’obiettivo è dunque quello di creare un rapporto più armonioso tra le varie nazionali azzurre, per facilitare la crescita dei giovani e tentare di risollevare il sistema calcio italiano.

Il Consiglio Federale ha inoltre eletto Carmine Nunziata nuovo allenatore dell’Italia Under 21 – promuovendolo dunque dall’Under 20 con cui ha recentemente centrato una Finale Mondiale – e Attilio Lombardi nuovo c.t. dell’Italia Under 20. Alberto Bollini diventa invece il nuovo vice del Mancio, con Andrea Barzagli che entra ufficialmente nello staff azzurro per occuparsi del reparto difensivo di cui è stato leader per anni. Oltre a loro, abbiamo inoltre Maurizio Viscidi a curare la formazione tecnica azzurra e Antonio Gagliardi per l’area tattica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *