De Ketelaere all’Atalanta: in che ruolo giocherà in campo e al Fantacalcio?

De Ketelaere all'Atalanta: in che ruolo giocherà in campo e al Fantacalcio?

L’indiscrezione della vigilia è stata ufficialmente confermata: Charles De Ketelaere è un nuovo giocatore dell’Atalanta, a seguito del trasferimento in prestito del giocatore belga che, dopo un solo anno, lascia il Milan dopo aver inciso soltanto con un assist nella formazione rossonera. Di sicuro, si tratta di uno dei migliori colpi del calciomercato di Serie A. L’attenzione da parte dei tifosi aumenta considerevolmente per il calciatore, soprattutto per quanto riguarda il Fantacalcio: ma in che ruolo giocherà in campo e al Fantacalcio? Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Charles De Ketelaere all’Atalanta: le cifre dell’accordo

Dopo aver migliorato il proprio reparto offensivo, acquistando Pulisic e soprattutto Chuckwueze sulla trequarti, il Milan ha deciso di privarsi di Charles De Ketelaere. Il calciatore belga giocherà nell’Atalanta nella prossima stagione, dove avrà l’opportunità di riscattarsi dopo l’unico gol segnato nell’ultima stagione con la maglia rossonera. Il trasferimento avviene in prestito, con un accordo basato sul prestito con diritto di riscatto fissato a 27 milioni di euro: per l’ex Bruges si tratta sicuramente di una grande opportunità di riscatto, dopo una stagione molto difficile anche e soprattutto per le pressioni della piazza.

In che ruolo giocherà De Ketelaere

La domanda che si pongono tutti, dopo aver scoperto del trasferimento di De Ketelaere all’Atalanta, è la seguente: in che ruolo giocherà il calciatore belga con la maglia della Dea? Le opportunità sono numerose nel modulo di Gian Piero Gasperini, dove De Ketelaere potrebbe sicuramente funzionare da trequartista puro dietro le due punte. In questo caso, si alternerebbe con Pasalic, mentre nel caso in cui sia avanzato a seconda punta l’alternanza sarebbe sicuramente con Lookman, considerando anche l’impegno europeo dell’Atalanta. Infine, De Ketelaere potrebbe giocare anche da mezzala, sostituendo Koopmeiners o giocando di fianco all’olandese.

De Ketelaere: in che ruolo giocherà al Fantacalcio?

Il trasferimento di Charles De Ketelaere all’Atalanta costituisce sicuramente un oggetto di grande interesse per tutti gli appassionati di Fantacalcio, che si chiedono adesso se possono puntare sul calciatore belga. Di sicuro, si tratta di un colpo molto appetibile, per quanto l’Atalanta è nota per un reparto offensivo con un ricambio costante: c’è da capire anche quale sarà l’impressione del mister Gian Piero Gasperini, che potrebbe – almeno inizialmente – non destinare al centrocampista belga molti minuti in campo.

Charles De Ketelaere è listato centrocampista al Fantacalcio Classic e ha il doppio ruolo di A e T al Mantra, per cui può essere utilizzato anche con grande versatilità. Per questo motivo, chi volesse tentare il colpo potrà sicuramente fare un pensiero a proposito del calciatore che, però, a differenza dello scorso anno non può certo dirsi un primo slot.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *