Nonostante le grandi manovre di mercato che stanno avendo luogo sia in Italia che all’estero e con la Saudi Pro League che sta facendo terra bruciata intorno a sé, a tenere banco resta sempre e solamente un affare, ovvero quello che riguarda Kylian Mbappé. Il PSG, dopo gli ultimi avvenimenti, starebbe addirittura pensando di fare causa al Real Madrid. Di seguito, ecco tutto ciò che c’è da sapere sul tema più caldo dell’estate calcistica.
Il PSG fa causa al Real Madrid? Ecco tutto quello che sappiamo
Sembra non avere mai fine il caso Kylian Mbappé: prima il mancato rinnovo di contratto, poi il giocatore francese che non parte per la tournée estiva venendo dunque messo fuori rosa ed ora il rifiuto di un contratto faraonico da parte dell’Al-Hilal. Il presidente del Paris Saint Germain sarebbe su tutte le furie con il giocatore – che non ha intenzione di perdere a zero – ma anche con il Real Madrid. Per questo motivo, starebbe pensando di fare causa alla società di Florentino Perez per cattiva condotta, convinto che Mbappé abbia già un accordo con il club spagnolo per trasferirsi da loro a parametro zero nell’estate 2024.
Nel caso in cui ciò fosse vero, l’azione del Real Madrid risulterebbe illegale agli occhi della FIFA visto che, secondo le loro regole, un club non può accordarsi con un giocatore che è già sotto contratto con un’altra squadra. Il Paris Saint Germain è convinto della propria posizione soprattutto per il fatto che Mbappé non ha neppure voluto incontrare la delegazione saudita per parlare di un suo eventuale trasferimento nella Saudi Pro League – con un contratto che avrebbe assicurato al PSG 300 milioni di euro ed oltre 700 milioni al giocatore per un solo anno di contratto – all’Al-Hilal di Milinkovic-Savic e Koulibaly. Insomma, si tratta di una storia tutt’altro che chiusa e che continua ad arricchirsi di elementi, mentre a noi non resta che attendere per scoprire il destino di Kylian Mbappé.