I migliori difensori da modificatore da prendere al Fantacalcio 2023/2024

I migliori difensori da modificatore da prendere al Fantacalcio 2023/2024

Il Fantacalcio è un gioco che può essere provato con modalità, funzioni e tipologie di approccio differenti, soprattutto per tutti coloro che sperimentano l’asta e che amano confrontarsi con leghe numerose o con stili particolari. Di sicuro, tra le aste migliori che possono essere realizzate ci sono quelle con il modificatore di difesa, che assegna dei bonus particolari in base al rendimento dei propri difensori in termini di voto e di media. Per questo motivo, non si può certamente sottovalutare l’asta dei difensori, affidandosi a profili necessariamente top o soltanto a terzini.

Quali sono i migliori difensori da modificatore da prendere al Fantacalcio 2023/2024

Quando si parla di difensori da modificatore da prendere al Fantacalcio 2023/2024, si fa riferimento sicuramente quei difensori che hanno una capacità statistica di prendere voti maggiormente alti o, quanto meno, il tanto agognato 6 in pagella, che rappresenta una vera e propria garanzia al Fantacalcio. Non necessariamente un difensore da modificatore è uno che porta tanti bonus, tra cui gol e assist, dal momento che ciò che interessa è avere un voto elevato. Ma quali sono i migliori?

Chris Smalling

Il difensore per eccellenza da prendere al Fantacalcio 2023/2024 è sicuramente Chris Smalling. Il difensore inglese è da sempre la punta di diamante di una difesa rocciosa, sicura e in grado di proteggere l’estremo difensore in numerose uscite: Smalling non delude praticamente mai, è bravo nel gioco aereo e, quando tutto va male, porta a casa il suo 6 in pagella.

Nicolò Casale

Da una squadra della Capitale all’altra, Nicolò Casale si è distinto nella scorsa stagione per il suo perfetto 6 di media, a dimostrazione di un rendimento stabile e costante, dunque perfetto per qualsiasi fascia di modificatore di difesa. Se la Lazio dovesse comportarsi come la scorsa stagione, con Provedel che è stato il migliore in Italia per clean sheet, qualsiasi difensore della Lazio sarà una garanzia ma, con Nicolò Casale, si andrà certamente sul sicuro.

Matteo Darmian

Un giocatore particolarmente amato da parte di Simone Inzaghi, che su di lui ha investito su tutta la stagione lasciando che fosse sia braccetto di destra, sia esterno destro per sostituire Dumfries in alcuni momenti della stagione. Con l’acquisto di Cuadrado, il ruolo di Darmian sembra destinato a essere quello di difensore nella linea a 3, dove Darmian ha sempre portato a casa ottimi risultati con serietà e professionalità: tra i migliori difensori da prendere al Fantacalcio 2023/2024.

Danilo

A proposito di giocatori utili alla causa e versatili, non si può non citare Danilo se si parla dei migliori da acquistare per il modificatore. Abile al centro, a destra, sinistra e sugli esterni, Danilo è il classico giocatore polivalente che tutti possono volere all’asta e che, soprattutto, si rivelerà sempre utile in qualsiasi asta possa essere realizzata. Pochi gialli, molte imbeccate offensive e anche un fiuto dell’assist non da poco per il difensore ex Manchester City.

Federico Baschirotto

La rivelazione dello scorso campionato di Serie A potrebbe continuare a convincere per il suo grande valore; Federico Baschirotto è un calciatore da non sottovalutare e che merita di essere citato tra i migliori difensori da acquistare all’asta con modificatore, grazie ad una grande solidità fisica che si unisce ad una perfetta qualità nel gioco aereo: i 7 in pagella, per Baschirotto, sembrano essere un gioco da ragazzi.

Giovanni Di Lorenzo

Se il Napoli ha vinto lo scudetto gran parte del merito è da destinare anche al suo capitano Giovanni Di Lorenzo: il calciatore della formazione azzurra spicca per estrema serietà e per una qualità di gioco che ha pochi pari tra i terzini destri del campionato di Serie A. Per questo motivo, non si può non tenere in considerazione Giovanni Di Lorenzo se si parla dei migliori difensori da modificatore al Fantacalcio.

Jaka Bijol

In molti se lo aspettavano già alla vigilia della passata stagione e, effettivamente, il difensore è stato in grado di confermare le grandi aspettative della vigilia, dimostrandosi uno dei migliori nel suo ruolo. Jake Bijol è un difensore da scegliere assolutamente per la sua alta media voto, determinata anche da un potenziale offensivo da non sottovalutare assolutamente, che l’ha portato ad essere molto prolifico tra i difensori nella scorsa stagione.

Fikayo Tomori

Per quanto si tratti di un nome sicuramente più costoso rispetto a quello degli altri difensori, quello di Fikayo Tomori non è assolutamente da sottovalutare: si tratta di un calciatore che non delude mai per le sue qualità difensive e, soprattutto, per la sua grande velocità, che gli permettono anche di non fare quasi mai fallo e, soprattutto, di ricevere un numero di cartellini gialli bassissimo.

Alessandro Buongiorno

Si prosegue con i migliori difensori da modificatori da prendere al Fantacalcio 2023/2024 con una delle garanzie della Serie A: le capacità difensive di Ivan Juric. Alessandro Buongiorno è il difensore centrale del Torino per cui si può fare grande affidamento non soltanto per le sue qualità, ma anche e soprattutto per una grande capacità difensiva dell’intera linea della squadra, che terrà i voti sempre elevati.

Pablo Mari

Il Monza è stata sicuramente una delle squadre che hanno convinto maggiormente nel corso dell’ultima stagione e tutti sono curiosi di osservare il secondo anno di Raffaele Palladino alla guida della squadra brianzola. Gli elementi di difesa del Monza, tranne rare uscite, non avevano mai deluso, con una retroguardia composta da Caldirola, Pablo Mari e Izzo che ha sempre ben reso, spesso al di sopra delle aspettative: con un Caldirola più altalenante e un Izzo che ha il vizio del giallo, il nome su cui puntare per il modificatore è sicuramente quello di Pablo Mari.

Amir Rrahmani

Dopo aver preso in considerazione il Napoli per quanto riguarda la scelta di Giovanni Di Lorenzo, non si può che fare nuovamente affidamento alla squadra di Rudi Garcia per quanto riguarda un altro perfetto difensore da modificatore: Amir Rrahmani, uno dei difensori migliori della scorsa stagione e, in generale, uno dei profili migliori a cui affidarsi. Qualità palla al piede, ottimo colpo di testa, capacità difensive straordinarie sono i tre motivi per cui il difensore kosovaro non può non essere scelto.

Radu Dragusin

Nella scorsa stagione ha giocato 38 partite segnate da 4 gol e 3 soli cartellini gialli: l’ex Juventus Radu Dragusin si era già distinto in Serie A per le sue qualità ma, finalmente, ritorna in un campionato dove potrebbe essere tra i protagonisti in virtù di una maggiore esperienza maturata anche nella seconda lega professionistica del calcio italiano. Rispetto ad altri difensori sarà possibile anche pagarlo di meno, per cui è sicuramente tra i calciatori da puntare.

Stefan Posch

Il difensore centrale con la fantamedia più alta nella scorsa stagione non può che essere uno dei consigliati per quanto riguarda coloro che giocano con il modificatore al Fantacalcio 2023/2024. Posch è un difensore che ha dimostrato di avere non soltanto qualità difensive straordinarie, ma anche una propensione al gol che non si smarrisce da una stagione all’altra e che, per questo motivo, merita di essere sfruttata.

Adam Marusic

A proposito di Lazio, citata precedentemente anche per quanto riguarda Nicolò Casale, non si può non fare affidamento ad Adam Marusic per quanto riguarda la possibilità di avere medie sempre alte in termini di modificatore. Il terzino sinistro della Lazio non spicca certamente per bonus, per quanto di tanto in tanto possa regalare anche assist, ma rappresenta una garanzia in termini di voto in pagella.

Tommaso Augello

Ultimo giocatore tra i migliori difensori che possono essere scelti per il modificatore al Fantacalcio 2023/2024: Tommaso Augello è sempre stato una garanzia di ottimi voti, oltre che di assist e gol, alla Sampdoria e, con il suo trasferimento al Cagliari, di sicuro non inizierà a deludere. Il gioco di Claudio Ranieri è collaudato, così come la grande qualità che viene assicurata da terzini ed esterni di centrocampo, per cui Augello potrà fare un gran bene con la maglia rossoblu.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *