Inter: chi sarà il nuovo portiere nella prossima stagione?

Inter: chi sarà il nuovo portiere nella prossima stagione?

La ricerca di un nuovo portiere, da parte dell’Inter, prosegue a seguito del trasferimento di Onana al Manchester United e della fine del contratto di Samir Handanovič. L’Inter sembrava aver trovato un accordo definitivo con Sommer, portiere del Bayern Monaco ma le recenti dichiarazioni di Tuchel, allenatore dei bavaresi, hanno allarmato la società nerazzurra. Per questo motivo, sono sempre più insistenti le domande relative a chi sarà il nuovo portiere dell’Inter nella prossima stagione, considerando tutti i possibili profili.

Chi sarà il nuovo portiere dell’Inter?

Da un lato, l’Inter si è mobilitata per l’acquisto di alcuni portieri, cambiando totalmente le gerarchie di porta che, fino all’ultima stagione, vedevano Onana titolare, Handanovič riserva e Cordaz terzo portiere. Con quest’ultimo finito in Arabia, Handanovič vincolato, Onana ceduto al Manchester United e Radu al Bournemouth, l’Inter si trova a dover cambiare tutti i portieri per la prossima stagione, pur avendo già ingaggiato Di Gennaro per il ruolo di terzo portiere e, verosimilmente, Stankovic per il ruolo di secondo. Sulla base di queste considerazioni, ecco chi sarà il nuovo portiere dell’Inter.

Sommer

Nonostante le dichiarazioni dell’allenatore del Bayern Monaco, il nome più possibile per quanto riguarda il prossimo portiere dell’Inter resta quello di Somner. Il portiere dei bavaresi, ingaggiato per essere il secondo di Neuer, è diventato titolare del Bayern Monaco a seguito dell’infortunio di quest’ultimo ed è legato alla squadra tedesca da una clausola di rescissione, dal valore di 7 milioni di euro.

Tuttavia, il Bayern Monaco ha l’opportunità di negare il pagamento della clausola e, fino a questo momento, non è stato possibile il passaggio del portiere all’Inter nonostante la formazione nerazzurra si spingesse per il pagamento completo sulla clausola rescissoria dello svizzero, che gradisce la destinazione. Il Bayern Monaco non ha ancora trovato un portiere che possa rimpiazzare Sommer e, fino a quel momento, il trasferimento potrebbe non concretizzarsi del tutto.

Trubin

Tra i poteri che sono stati acquistati maggiormente all’Inter c’è anche Trubin, l’estremo difensore dello Shakhtar Donetsk, che l’Inter conosce molto bene in virtù delle numerose parate che il portiere ha realizzato nelle sfide tra le due squadre, soprattutto in Champions League. Trubin è assolutamente convinto di essere il nuovo portiere dell’Inter, come dimostrato dai suoi numerosi interventi social a favore della formazione nerazzurra. Tuttavia, il pagamento di 20 milioni di euro per il trasferimento del portiere non convince l’Inter, che potrebbe acquisire l’estremo difensore a parametro zero nell’ambito della prossima stagione. Intanto, però, c’è da valutare chi altri potrà essere il nuovo portiere dell’Inter.

Musso

Tra i portieri che sono stati offerti all’Inter, ancora alla ricerca di un nuovo portiere per la prossima stagione, c’è anche Musso dell’Atalanta. L’estremo difensore della formazione bergamasca, al termine della scorsa stagione, era stato sostituito da Sportiello, che poi ha scelto il trasferimento al Milan, dove sarà secondo portiere. Tuttavia, l’Atalanta ha già un nuovo portiere: si tratta di Carnesecchi, che era stato ceduto in prestito alla Cremonese e che ritornerà nella sua squadra nella prossima stagione, dove sarà titolare particolarmente attesa. Il pagamento di Musso non è semplice per l’Inter, in virtù della richiesta di 12 milioni da parte dell’Atalanta ma, in caso di difficoltà, l’Inter potrebbe ripiegare sul portiere argentino.

Audero

A proposito del dubbio relativo a chi sarà il nuovo portiere dell’Inter, nelle ultime settimane è stato pronunciato, molto spesso, anche il nome di Audero, portiere della Sampdoria per cui l’Inter si è spesso mossa per chiedere informazioni e avanzare proposte alla formazione blucerchiata. La Sampdoria, naturalmente, ha realizzato numerosi colpi in uscita, in virtù della sua retrocessione in serie B che non rende possibile il pagamento semplice degli ingaggi e di tutti i calciatori presenti in rosa e, per questo motivo, anche il passaggio di Audero all’Inter potrebbe essere più semplice, date le pretese economiche minori da parte della squadra ligure.

L’Inter, nel caso in cui riesca a concretizzare l’affare Sommer, potrebbe anche ripiegare su Audero in quanto secondo portiere, per quanto ci sia bisogno comunque di procurare, a Simone Inzaghi, prima un titolare.

Sepe

Anche Sepe è stato offerto all’Inter, così come Musso dell’Atalanta. Per il portiere della Salernitana, a seguito dell’infortunio, è arrivata l’amara sentenza da parte del nuovo allenatore granata, Paolo Sousa, che l’ha informato di non ritenerlo parte del progetto. La Salernitana ha acquistato, infatti, Benoit Costil, che sarà secondo portiere di Ochoa, diventato titolarissimo nell’ultima stagione. Per questo motivo, con la volontà di ripiegare su Fiorillo come terzo portiere, la Salernitana ha già completato la sua tripletta di estremi difensori, dunque Sepe potrebbe far comodo all’Inter, anche se con le stesse considerazioni di Audero da fare.

Stankovic

L’ultima possibilità, a proposito di chi sarà il nuovo portiere dell’Inter, riguarda proprio Stankovic, l’ex portiere dell’Inter primavera che, nel precampionato, ha praticamente sempre giocato da titolare, dimostrando anche una grande qualità tra i pali e con i piedi. Di sicuro, non si tratta della prima scelta dell’Inter, che vorrebbe offrire al serbo un ruolo di secondo portiere, dietro un nome più esperto, come quello di Sommer, per poi spianare la strada al futuro del giovane. Tuttavia, tutto è determinato dalla volontà delle altre squadre e dalla disponibilità economica dell’Inter che, arrivata ad un certo punto del calciomercato, potrebbe anche ripiegare sul giovane portiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *