Secret Invasion: Rhodes quando è stato sostituito da uno Skrull?

Secret Invasion: Rhodes quando è stato sostituito da uno Skrull?

L’ultima puntata di Secret Invasion, la serie tv della Marvel Cinematic Universe presente su Disney+, ha destato non pochi dubbi tra gli spettatori, soprattutto per alcune immagini che sono state mostrate all’interno dell’episodio in questione. Al termine dello stesso, infatti, si vede G’iah liberare tutti gli umani che sono stati rapiti dagli Skrull e sostituiti da questi ultimi, con il piano di conquistare la Terra e scacciare gli esseri umani. Tra questi c’è anche il Colonnello Rhodes, interpretato da Don Cheadle: ma quando è stato sostituito da uno Skrull?

Quando Rhodes è stato sostituito da uno Skrull nella Marvel?

Rispetto ad altri personaggi che sono stati rapiti dagli Skrull per essere sostituiti, Rhodes riesce a camminare fin da subito, dopo essere stato liberato da G’iah. Il motivo è determinato dal fatto che l’uomo non ne presenta la caratteristica tuta degli altri personaggi, bensì si trova in camice di ospedale, così come lo si era lasciato al termine di Captain America: Civil War. Per questo motivo, è possibile supporre che Rhodes/War Machine sia stato sostituito effettivamente al termine del film in questione.

Qualora così dovesse essere, ci sono due interrogativi che gli spettatori si sono immediatamente posti: il primo riguarda il motivo per cui gli Skrull avrebbero deciso, già in quel momento, di sostituire il Colonnello Rhodes, dal momento che si trovavano in buoni rapporti con i terrestri, al tempo di quel film; il secondo riguarda il fatto che, qualora così dovesse essere, il Colonnello Rhodes non saprebbe della morte del suo amico Tony Stark, avvenuta in Avengers: Endgame, quando Rhodes era già a tutti gli effetti uno scrupolo.

Le dichiarazioni del regista di Secret Invasion

A quanto pare, per capire quando Rhodes è stato sostituito da uno Skrull, bisogna risalire fino a Captain America: Civil War. Per questo motivo, la presenza del Colonnello Rhodes in Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Secret Invasion sarebbe finta, dal momento che War Machine altro non sarebbe che uno Skrull.

A confermarlo è il regista della serie: “Sì è stato sostituito durante Civil War. Molto di quello che avete visto è frutto della sensibilità e dell’abilità recitativa di Don Cheadle. La cosa di Raava è stata lì fin dall’inizio in cui stavamo progettando gli Skrull e abbiamo deciso “Uno Skrull sceglierebbe un essere umano che avesse le sue caratteristiche facciali?” Se somigliassi un po’ a questo Skrull, perché dovrei nascondermi e trovare un essere umano simile a me? Quindi, abbiamo deviato da questa cosa e abbiamo deciso che dovevamo mostrare che, in molti casi, queste persone si nascondono in un guscio umano, e sceglieranno una razza completamente diversa, un’età diversa , e perché non un genere diverso? Perché una femmina Skrull non potrebbe diventare un maschio umano? Ed è da lì che è nata Raava – cerchiamo solo di essere intelligenti su come si nascondono.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *