Playstation è pronta ad offrire un nuovo contenuto gratuito ai propri utenti e, per puntare particolarmente sugli abbonamenti al Playstation Plus, scommette in grande: anche se per poche ore, The Witcher 3 sarà gratuito ad agosto 2023 per tutti gli abbonati al servizio di Playstation Plus Premium, pensato sia per gli utenti di PS4 che PS5. Si tratta di un’ulteriore aggiunta rispetto alle anticipazioni relative ai giochi del mese di Playstation Plus, che permetterà – a tutti coloro che non l’hanno ancora giocato – di provare una parte piuttosto consistente del videogioco. Ecco come ottenere The Witcher 3 gratis con Playstation Plus.
Playstation Plus: in arrivo 4 ore gratis di The Witcher 3
The Witcher 3 è sicuramente uno dei videogiochi di maggior successo su Playstation; il titolo, che vede Geralt Di Rivia protagonista di un’epica fantasy in un sontuoso RPG open world, ha conquistato tutti gli amanti dei videogiochi in terza persona, attraverso la possibilità di unire, alla magia del cacciatore di mostri, l’insieme delle missioni in cui bisogna sconfiggere la Caccia Selvaggia.
Acquistabile sia in versione Old Gen che in Next Gen, il videogioco viene offerto gratuitamente per un tempo limitato di 4 ore: si tratta di una pratica piuttosto diffusa su Playstation Plus Premium, che permette ad un utente di familiarizzare con un titolo prima di acquistarlo definitivamente. Le 4 ore gratuite di The Witcher possono essere sfruttate per familiarizzare con le dinamiche di gioco, gli attacchi principali, l’utilizzo di pozioni e tanto altro; inoltre, sarà possibile completare le missioni principali di Boscofrutteto o procedere con alcune secondarie presenti all’interno del titolo.
Come ottenere The Witcher 3 gratis su Playstation Plus
Detto questo, è possibile rispondere al precedente interrogativo: come ottenere The Witcher 3 gratis su Playstation Plus? Il videogioco in questione sarà incluso all’interno del pacchetto di Playstation Plus Premium, per cui soltanto i possessori del livello in questione potranno scaricare il videogioco all’interno della propria console, per poi giocarci con un quantitativo ridotto di ore. In molti, tra gli utenti, hanno lodato l’iniziativa da parte di Playstation, per quanto non sono mancate polemiche relative al quantitativo di ore piuttosto ridotto, considerando che – per completare la trama principale del videogioco – di media si avrà bisogno di almeno 100 ore.