Una piccola ma importante rivoluzione nell’ambito della piattaforma di messaggistica di WhatsApp è pronta a essere introdotta nella piattaforma di Mark Zuckerberg. Accanto ai messaggi vocali, infatti, potranno essere inviati anche dei videomessaggi istantanei, con cui si può registrare, con una durata molto ridotta, un video per rispondere ad un determinato messaggio. La funzionalità in questione è molto simile rispetto a quella presente su Telegram, tanto nelle intenzioni quanto nel modo in cui sarà possibile inviare video messaggi istantanei. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di cosa sono e come funzionano.
Che cosa sono i videomessaggi istantanei
I videomessaggi istantanei non sono contenuti originali di WhatsApp, dal momento che questi ultimi sono presenti, da lungo tempo, anche all’interno della piattaforma di messaggistica di Telegram, dove si sono diventati piuttosto noti i utilizzati da parte degli utenti della piattaforma. I videomessaggi rappresentano un contenuto ulteriore per rispondere ad un determinato messaggio, semplicemente, per registrare una nota non soltanto vocali.
Grazie ai videomessaggi, infatti, sarà possibile, magari, descrivere maggiormente e meglio ciò di cui si sta parlando, anche grazie ad un riferimento visivo. Trattandosi di videomessaggi istantanei, la durata massima degli stessi potrà essere di un minuto, mentre il download e la riproduzione del video messaggio sarà uguale a quella di una qualsiasi nota audio da parte degli utenti di WhatsApp.
Come inviare videomessaggi istantanei
La nuova funzionalità dei videomessaggi istantanei è pronta a essere implementata nei prossimi aggiornamenti di WhatsApp, ma come si possono inviare i videomessaggi istantanei? Il funzionamento degli stessi è molto semplice, dal momento che basterà semplicemente utilizzare lo stesso tasto che si utilizza anche per le note audio. Per sostituire le note audio con i videomessaggi istantanei non servirà altro che tenere premuto sull’icona, così come già accade anche su Telegram. Tenendo premuto sul tasto per la registrazione dei videomessaggi, inoltre, proprio come succede anche per le note audio, sarà possibile realizzare il videomessaggio senza toccare il proprio smartphone.