My Netflix: che cos’è e come funziona la nuova sezione della piattaforma di streaming

My Netflix: che cos'è e come funziona la nuova sezione della piattaforma di streaming

La piattaforma di streaming Netflix ha pensato ad una nuova sezione che sarà inclusa direttamente sull’applicazione ufficiale, per tutti gli utenti che potranno così godere di un’interfaccia migliorata e maggiormente intuitiva. Si tratta dell’ennesimo cambiamento del popolare servizio di streaming, che ha già introdotto una differente gestione degli abbonamenti condivisi, causando in diversi videogiocatori l’interrogativo a proposito di come disattivare Netflix. In ordine temporale, l’ultima aggiunta del servizio di streaming è My Netflix: ma che cos’è e come funziona?

Che cos’è My Netflix

My Netflix è una nuova sezione rinnovata, tanto nell’interfaccia quanto nelle funzionalità, per garantire agli utenti un utilizzo più semplice della piattaforma di streaming. Attualmente, al di là della home e delle sezioni specifiche in cui si possono osservare film, serie TV o altri contenuti presenti in Netflix, sulla piattaforma si trova uno specifico campo relativo alla lista di film salvati, a cui si associa anche la sezione dei download e quella che, a partire dalla home e con il titolo di “continua a guardare”, segnala i contenuti interrotti durante la visione.

My Netflix condenserà le sezioni precedentemente citate in un’unica pagina maggiormente intuitiva e semplice da utilizzare, così da permettere un’esperienza più semplice agli utenti e garantendo anche una maggiore pulizia per il servizio. Già aggiunta sui sistemi iOS, My Netflix sarà poi aggiunta anche su Android a partire dai primi giorni di agosto.

Come funziona My Netflix

My Netflix migliorerà l’aspetto tecnico e grafico della piattaforma di streaming, attraverso una sezione che condenserà diverse sezioni attualmente piuttosto confusionarie. In primo luogo, saranno messe in primo piano le notifiche relative all’uscita di nuove stagioni di serie aggiunte alla propria lista, o ad episodi o parte di un film che non sono stati ancora guardati. Nella stessa sezione è possibile visionare anche i contenuti scaricati o quelli che sono stati aggiunti in lista; infine, grazie all’indice di gradimento offerto sulla piattaforma, tramite My Netflix sarà segnalata anche l’introduzione di nuovi contenuti che potrebbero interessare l’utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *