Come ottenere il trofeo Bravo Zulu P-26 in Cuphead in modo facile

Come ottenere il trofeo Bravo Zulu P-26 in Cuphead in modo facile

Cuphead è uno dei videogiochi più difficili da platinare, dal momento che il titolo è pensato per mettere alla prova le skill del videogiocatore, soprattutto per quanto riguarda il movimento, la reattività e i riflessi con il joypad. Oltre tutto, alcuni trofei sono difficilissimi da ottenere data una richiesta particolare da parte del videogioco, per cui gli appassionati dei platini dovranno armarsi di pazienza e confrontarsi con un trofeo sicuramente molto complicato, pur se non impossibile. Chi gioca a Cuphead sa che, abituandosi al videogioco e dedicando ad esso anche delle brevi sessioni quotidiane, si riuscirà ad ottenere anche il trofeo più ostico. Uno dei trofei più difficili da ottenere su Cuphead è Bravo Zulu P-26: ma per quale motivo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul trofeo e alcuni consigli utili per ottenerlo.

Che cos’è il trofeo Bravo Zulu P-26 e come si ottiene

Tra i trofei più difficili da ottenere su Cuphead per conseguire il platino, c’è sicuramente Bravo Zulu P-26, un trofeo che viene presentato come ultra raro e che soltanto una percentuale bassissima di videogiocatori ha ottenuto. Si tratta di un trofeo che si ottiene con moltissima pazienza e che richiede la giusta skill da parte dei videogiocatori, che dovranno confrontarsi con i livelli aerei, di per sé molto complessi in Cuphead.

Per ottenere il trofeo Bravo Zulu P-26 bisognerà infatti completare un livello in aereo soltanto con colpi da miniaereo. Per quanto si tratti di un trofeo molto complesso, non è un qualcosa di completamente impossibile ed esistono alcuni consigli da seguire per rendere la propria avventura più semplice.

Come si utilizzano i colpi da miniaereo

Primo aspetto da considerare, per riuscire ad ottenere il trofeo Bravo Zulu P-26 su Cuphead, riguarda i colpi da miniaereo. Chi gioca da un po’ sa che i livelli aerei sono molto complessi, anche nelle prime Isole, e che ci sarà bisogno di un numero di tentativi maggiore per riuscire a sconfiggere i boss. I colpi possono essere di due tipi: proiettili o bombe, che possono essere cambiati con il tasto R1 del proprio joypad

I colpi da miniaereo si ottengono tenendo premuto triangolo: generalmente si tratta di una mossa che permette di schivare colpi nemici ma, per ottenere il trofeo Bravo Zulu P-26 bisognerà utilizzarli per tutta la boss fight, sconfiggendo il proprio avversario solo con questi.

Come ottenere il trofeo Bravo Zulu P-26 su Cuphead in modo semplice

Naturalmente, l’aspetto più difficile da considerare per ottenere il trofeo Bravo Zulu P-26 su Cuphead riguarda il tempo da attendere durante la boss fight: i colpi da miniaereo sono pensati per schivare gli attacchi avversari, dunque provocheranno un danno minimo ai boss. Per questo motivo, bisognerà armarsi di pazienza e attendere almeno il triplo del tempo per sconfiggere un boss. Altro elemento complicato è la vicinanza al boss, dal momento che i colpi da miniaereo hanno una portata ridotta e bisognerà essere molto vicini al boss per fare danno; ciò richiede una certa abilità nello schivare i colpi del boss, spesso frontali.

Come ottenere il trofeo Bravo Zulu P-26 in Cuphead in modo facileIl modo più veloce e semplice per ottenere il trofeo Bravo Zulu P-26 su Cuphead è tentare di conseguire durante la run di Re Dado. Alcuni livelli (tra cui quello della casella 9) sono aerei, ma sono molto più brevi rispetto a quelli delle Isole. Inoltre, si tratta anche di miniboss, che presentano pattern di attacco semplici, prevedibili e ripetuti: con un buon allenamento alle spalle, basterà semplicemente tenere premuto triangolo tutto il tempo e avere la reattività giusta per schivare gli attacchi. Qualora si fallisca, ci si può sempre ripetere ma, a differenza dei livelli tradizionali, i livelli di Re Dado sono selezionabili solo finendo sulla giusta casella, per cui bisogna fare attenzione a utilizzare la parata per il dado al momento giusto. Una volta finito il livello aereo, il trofeo Bravo Zulu P-26 sarà regolarmente ottenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *