Il grandissimo successo di Only Up! su Steam ha creato immediatamente un’attenzione importante da parte dei fan e dei videogiocatori. In molti, guardando direttamente i propri streamer preferiti lanciarsi nel videogioco, si sono chiesti quanto costasse e come giocare ad Only Up!, mentre in molti altri hanno atteso l’arrivo del videogioco su Fortnite, con una specifica mappa pensata per la modalità creativa. Adesso, è possibile giocare ad un nuovo videogioco di Only Up 2.0, che presenta un nome differente e che per i videogiocatori risulta essere ancor più difficile rispetto al primo: Mad Way. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul titolo, a proposito di che cos’è, come si gioca, dove scaricarlo e quanto costa.
Che cos’è e di che cosa parla Mad Way
Fin dalla trama del gioco che sembra essere più ironica rispetto a quella di Only Up si può comprendere molto a proposito di che cos’è Mad Way, soprattutto a proposito delle sue differenze con il titolo in questione. In Only Up ci si trovava all’interno di un mondo post-apocalittico, con il protagonista che scappava dalle favelas in cerca di un mondo migliore, che trovava andando verso l’alto. Qui, pur se con meccaniche di gioco simili rispetto a quelle del videogioco, si impersona un uomo di mezza età odiato per il suo aspetto fisico e i suoi comportamenti, e che visivamente ricorda lo Schwoz Schwartz nella serie Henry Danger, interpretato da Micheal Dwayne Cohen.
La trama ufficiale del videogioco recita: “Benvenuti nel caotico mondo di Mad Way!
In Mad Way, i giocatori si trovano in un mondo privo di significato, dove le leggi della fisica sembrano essere scomparse. Il loro obiettivo principale è quello di scalare una distanza di diversi chilometri, utilizzando varie meccaniche di gioco per raggiungere nuove altezze. Il gioco presenta una moltitudine di sfide emozionanti per i giocatori. Le piattaforme mobili sono una di queste sfide, che richiedono una coordinazione precisa e la padronanza dei salti per evitare di cadere. I giocatori devono rimanere vigili e adattarsi rapidamente ai movimenti irregolari di queste piattaforme, poiché una caduta può farli tornare indietro di molto. Le piattaforme rimbalzanti possono anche fornire una spinta in più, consentendo di raggiungere aree più alte o di attraversare spazi più ampi.”
Come si gioca a Mad Way, il nuovo Only Up 2.0
Per capire come giocare a Mad Way, il nuovo Only Up 2.0 con meccaniche di gioco molto simili rispetto al videogioco che ha ottenuto grande successo su Steam, bisogna rispettare sostanzialmente lo stesso stile di gioco. L’obiettivo è quello di andare verso l’alto, sfruttando ostacoli, piattaforme, oggetti rimbalzanti, appigli e strumenti di ogni tipo; in Mad Way, la mappa cittadina è molto più realistica rispetto a quella di Only Up, dunque almeno inizialmente si verrà maggiormente a contatto con oggetti che si trovano anche all’interno di una qualsiasi città, come tubature, tetti e piattaforme, finché salendo la fisica diventerà sempre più problematica, con gravità particolare e sistemi di gioco in evoluzione.
Chi ha giocato a Mad Way avverte che il nuovo Only Up 2.0 è molto più complicato rispetto al primo videogioco, soprattutto per quanto riguarda alcuni sistemi di gioco che sono molto più complessi, nella loro meccanica, e che mettono maggiormente dura prova il videogiocatore. Per questo motivo, sarà necessario aspettare un po’ di tempo prima di osservare i primi record nel videogioco.
Dove scaricare il videogame e quanto costa?
Così come accadeva anche per Only Up!, è alta l’attenzione da parte dei videogiocatori, che si chiedono dove scaricare Mad Way e quanto costa. Il titolo è disponibile direttamente su Stream, la piattaforma per tutti gli utenti che giocano con PC, ma non è disponibile per console di nuova o vecchia generazione; dunque, non si può giocare a Mad Way su Playstation, Xbox o Nintendo Switch. Il gioco è acquistabile su Steam e costa 8,79 euro.