Oppenheimer: Trionfo e Caduta dell’Inventore della Bomba Atomica è l’opera premio Pulitzer nel 2006 di Kai Bird e Martin J. Sherwin, una biografia su Robert Oppenheimer che torna in tutte le librerie e che ha ispirato il film di Christopher Nolan, nelle sale italiane dal 23 agosto 2023.
Oppenheimer: Trionfo e Caduta dell’Inventore della Bomba Atomica, di Kai Bird e Martin J. Sherwin
Un’attenta ed acuta riflessione sulla figura di Julius Robert Oppenheimer, dagli studi fino al Progetto Manhattan e la decisione – dopo lo sgancio delle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki – di opporsi alla realizzazione della bomba a idrogeno. Una figura che, inevitabilmente, ha diviso l’opinione pubblica ma che merita un approfondimento, che vada anche a riflettere sul rapporto tra scienza e politica.
Oppenheimer: Trionfo e Caduta dell’Inventore della Bomba Atomica è l’opera premio Pulitzer di Kai Bird e Martin J. Sherwin e, in concomitanza con l’uscita nelle sale del film Oppenheimer di Christopher Nolan (Il Cavaliere Oscuro, Inception, Interstellar) con protagonisti Cillian Murphy, Robert Downey Jr, Matt Damon, Emily Blunt e Florence Pugh, torna in tutte le librerie con Garzanti e con la traduzione di Alfonso Vinassa de Regny. Un libro da non perdere per ogni appassionato di fisica come anche di storia, per scoprire o riscoprire la storia di una delle personalità più importanti del XX secolo.