iPhone continua la sua implementazione che cerca di andare incontro ai bisogni da parte dell’utente, per mezzo di un nuovo sistema che permetterà addirittura di rendere funzionali i tasti quando la batteria è scarica. Si tratterà di un microchip che sostituirà le funzioni di risparmio energetico e che permetterà di utilizzare i tasti di sblocco, volume e accensione/spegnimento, anche quando la batteria residua è scarsa o esaurita.
La nuova funzione di iPhone per supportare i tasti
Il nuovo iPhone 15 Pro avrà un microchip dedicato che permetterà di utilizzare i tasti anche quando lo smartphone è scarico o la batteria residua è molto bassa. Si tratta di un’indiscrezione proveniente da MacRumors che, in passato, ha dimostrato di anticipare alcune tendenze dei dispositivi Apple; in particolar modo, si legge, il nuovo microchip della Apple “rileverà immediatamente la pressione del pulsante capacitivo, lo tiene premuto e rileverà persino la propria versione di 3D Touch con il nuovo pulsante volume su/giù, il pulsante di azione e il pulsante di accensione, anche se il telefono è spento”.
Cosa si può attualmente fare quando un iPhone è scarico?
Il nuovo microchip che sarà incluso all’interno dell’iPhone 15 Pro si aggiunge all’insieme di funzioni già presenti all’interno dei dispositivi della Apple. Attualmente, infatti, è possibile utilizzare un iPhone quando è scarico sia per pagare – fino a 5 ore dopo il suo spegnimento – sia per rintracciare un dispositivo attraverso la funzione “Find my”, che rimane operativa fino a 12 ore dopo lo spegnimento per batteria scarica.