Con il recente e ufficiale acquisto di Jordi Alba dal Barcellona, il sogno di ricostruire la formazione blaugrana, da parte dell’Inter Miami, continua. La squadra di MLS, che ha acquistato Lionel Messi dando vita ad un primo movimento di calciomercato spettacolare, ha poi acquisito, successivamente, anche ex giocatori del Barcellona, ricostituendo parte di una delle squadre più vincenti nella storia del calcio: ma chi giocherà nella nuova squadra di Lionel Messi nella prossima stagione? Di seguito, ecco alcuni dei volti più conosciuti che giocheranno all’Inter Miami nel 2024.
Il trasferimento di Lionel Messi all’Inter Miami
Il primo trasferimento all’Inter Miami, come osservato in sede di calcio mercato, è stato quello di Lionel Messi. Il calciatore argentino, di recente in grado di vincere il mondiale con la sua nazionale in catarro, si è trasferito a costo zero nella squadra statunitense, a seguito della sua esperienza al Paris Saint Germain. Per Lionel Messi è stato realizzato un contratto faraonico, dalla cifra di 100 milioni di euro all’anno, in una cornice sicuramente differente rispetto a quella dell’Arabia Saudita, che il calciatore argentino ha rifiutato.
Gli acquisti di Sergio Busquets e Jordi Alba
Da un lato la volontà di raggiungere l’ex compagno di squadra Lionel Messi, dall’altro quella di provare un campionato diverso rispetto alle sirene arabe, che hanno attirato altri calciatori: sia Sergio Busquets che Jordi Alba hanno deciso di trasferirsi all’Inter Miami, nel campionato statunitense, ricostituendo parte di quella formazione spettacolare che ha vinto tutto in Spagna e in Europa. Lionel Messi, Sergio Busquets e Jordi Alba giocheranno insieme nella prossima stagione in MLS, rendendo l’Inter Miami l’assoluta favorita per la vittoria del campionato 2023/2024. Il sogno della squadra, a questo punto, è quello di acquistare anche Luis Suarez, che ha pensato al suo ritiro ma che potrebbe concludere la sua carriera giocando nuovamente con Lionel Messi.
Gli altri calciatori che giocheranno con Lionel Messi all’Inter Miami
Al di là di Sergio Busquets e Jordi Alba, chi sono gli altri calciatori che giocheranno con Lionel Messi in MLS, all’Inter Miami? La rosa si compone, in difesa, di un ex conoscenza della Premier League e del Galatasaray, DeAndre Yedlin, ora trentenne e già da due stagioni e in forza all’Inter Miami. Altro calciatore conosciuto, all’interno della squadra, è Jean Mota, presente all’Inter Miami dal 2022, a seguito di una carriera col Santos, iniziata nel 2016. Tra gli altri calciatori che giocheranno con Lionel Messi all’Inter Miami c’è soprattutto Josef Martinez, ex conoscenza del calcio italiano, dal momento che il calciatore venezuelano ha giocato al Torino. Martinez è stato, con l’Atalanta United, uno degli attaccanti più prolifici in MLS, realizzando 35 goal nel 2018 e 28 nel 2019. L’allenatore della squadra sarà Gerardo Martino.