Barbara D’Urso, Belen Rodriguez e non solo: tutti i conduttori senza programma TV

Barbara D'Urso, Belen Rodriguez e non solo: tutti i conduttori senza programma TV

La rivoluzione nei palinsesti televisivi inizia a far sentire il suo peso per diversi volti della televisione, sia in RAI che in Mediaset, che sono rimasti senza programma televisivo. Con numerosi cambiamenti voluti da Pier Silvio Berlusconi, in Mediaset c’è stato un ricambio molto importante, che ha portato diversi conduttori, tra cui soprattutto Barbara D’Urso, a trovarsi senza alcun programma televisivo; allo stesso tempo, la pressione da parte del governo per inserire profili e alcuni volti in RAI ha provocato anche grandi cambiamenti nel servizio pubblico. Ma quali sono tutti i conduttori senza un programma TV, attualmente?

Barbara D’Urso

Il cambiamento più importante nell’ambito della televisione italiana riguarda la fine della conduzione di Barbara D’Urso che, nelle reti Mediaset, era diventata una vera e propria icona, insieme a Maria De Filippi. Mentre quest’ultima vede i suoi impegni confermati, se non addirittura aumentati, la Regina di Pomeriggio Cinque è stata licenziata da Pier Silvio Berlusconi, che ha deciso di virare verso una televisione differente e più orientata verso il giornalismo, avendo scelto il profilo di Mirtha Merlino.

Barbara D’Urso era diventata celebre, in Mediaset, non soltanto per il suo programma, ma anche per tanti altri impegni nel palinsesto di Canale 5, con la sua presenza anche in film e serie televisive, come La dottoressa Giò.

Massimo Giletti

I numerosi e turbolenti cambiamenti, che hanno portato anche Fabio Fazio a cambiare palinsesto televisivo, hanno provocato un temporaneo stato di fermo per Massimo Giletti; il giornalista e conduttore italiano è particolarmente ambito in RAI, soprattutto secondo alcune indiscrezioni relative al fatto che la Lega vorrebbe una sua presenza nella televisione del servizio pubblico, a partire dal 2024. Qualora dovessero essere scoop confermati, la stagione che parte da settembre non vedrebbe uno degli storici volti della televisione italiana impegnato, almeno per qualche mese.

Piero Chiambretti

Secondo Dagospia, Piero Chiambretti sarebbe vicino ad un rinnovo con la Mediaset per un nuovo programma televisivo, presumibilmente in seconda serata; il celebre conduttore italiano gode di grande stima da parte di Pier Silvio Berlusconi e, per questo motivo, si potrebbe addirittura pensare ad un suo ritorno in fascia prime, per quanto il conduttore sia da tempo ai box per quanto riguarda questa fascia oraria. Lo stato di fermo di Chiambretti, dunque, potrebbe essere il primo a risolversi con un nuovo incarico.

Belen Rodriguez

Diventata celebre con L’Isola dei Famosi, Belen Rodriguez è diventata sempre più importante anche nel contesto della televisione italiana, a partire dalla sua co-conduzione di Sanremo e fino ad arrivare alla conduzione del programma Tu Si Que Vales, su Canale 5. L’argentina è stata sostituita definitivamente da Giulia Stabile, ex ballerina di Amici che si trova ormai da due stagioni nel programma e che viene promossa alla conduzione dello stesso, complice anche il benestare di Maria De Filippi.

Teo Mammuccari

A proposito di Tu Si Que Vales, cambiamenti anche per quanto riguarda i giudici della trasmissione, con Teo Mammuccari che perde contemporaneamente sia la conduzione di Le Iene che la sua posizione all’interno del programma di talent, con Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Volto sempre piuttosto ambiguo, per diverse uscite e momenti di polemica che sono stati catturati in numerose situazioni, Teo Mammuccari sarà rimpiazzato da Luciana Littizzetto che, con Fabio Fazio, ha perso la condizione di Che Tempo Che Fa.

Gli altri conduttori senza programma televisivo

Gli altri conduttori che hanno perso un programma televisivo, in attesa di scoprire se la decisione sarà definitiva o se ci saranno dei possibili cambiamenti nei palinsesti, sono Manila Nazzaro, Antonella Elia, Roberta Capua, Belen Rodriguez, Lucia Annunziata e Adriana Volpe, oltre che Claudio Lippi, Massimo Giletti e Alessandro Greco e Elena Santarelli.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *