Padre ricco padre povero di Robert T. Kiyosaki: di che parla e dove acquistarlo

Padre ricco padre povero di Robert T. Kiyosaki: di che parla e dove acquistarlo

Padre ricco padre povero è uno dei best seller finanziari più venduti e conosciuti al mondo. Scritto da Robert T. Kiyosaki, si tratta di un libro che, nel corso degli anni, ha attirato anche numerose critiche, soprattutto di natura finanziaria ed economica, dal momento che prescrive un insieme di comportamenti che dovranno essere adottati da parte di una persona per riuscire ad ottenere il suo successo nel campo della finanza, degli investimenti e del mercato economico in generale. Nello specifico, infatti, Padre ricco padre povero è un libro di educazione finanziaria, che prescrive alcuni comportamenti che permetteranno di ottenere il tanto agognato successo.

Di che cosa parla Padre ricco padre povero

Come detto precedentemente, Padre ricco padre povero è un libro di educazione finanziaria: in particolar modo, infatti, permette di acquisire alcuni insegnamenti che si applicano nel campo della finanza, dell’economia, degli investimenti immobiliari e tanto altro ancora. Il tema generale del libro è il confronto tra due padri: uno ricco, l’altro povero. La differenza tra le diverse condizioni di vita dei due padri è determinata da diverse scelte che vengono prese in ambito economico, sociale, finanziario e di intelligenza finanziaria, attraverso un insieme di piccoli racconti, presentati sottoforma di massime e parabole, che recano alcuni grandi insegnamenti all’utente.

L’obiettivo di chi legge, dunque, e carpire delle informazioni generali attraverso alcuni racconti potenzialmente verosimili, che mostrano come sia stato possibile, da parte dello scrittore Robert T. Kiyosaki, ottenere successo nell’ambito della finanza.

Le critiche per Padre ricco padre povero

Per quanto sia diventato velocemente un vero e proprio best seller, nella categoria di riferimento e, in generale, nell’ambito del mercato letterario, Padre ricco padre povero è sempre stato bersagliato da numerose polemiche, soprattutto da parte degli esperti di economia e finanza. In particolar modo, un altro scrittore di aiuto finanziario ha spiegato che il libro contiene una serie di consigli sbagliati, oltre che di precetti in applicabili, adducendo al fatto che le parabole presenti all’interno del libro padre ricco padre povero siano soltanto generali e adatte ad un pubblico che, attraverso questo libro, difficilmente riuscirà a trarre degli insegnamenti validi. Il revisore e critico Rob Walker, invece, ha definito la narrazione inutilmente vaga e generica, con una serie di sciocchezze che educano il lettore in modo sbagliato.

Dove acquistare Padre ricco padre povero

Padre ricco padre povero può essere acquistato in qualsiasi libreria, nella sezione economia o finanza, dato il grande successo del libro che lo porta a trovarsi sulla maggior parte degli scaffali. Naturalmente, è possibile acquistare il libro anche online, su piattaforme di e-commerce come Amazon.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *