La quinta stagione di “Stranger Things” aggiunge Linda Hamilton al suo cast. Lo ha annunciato Netflix durante l’evento annuale Tudum.
I dettagli esatti sul personaggio che Hamilton interpreterà sono tenuti nascosti. Poco o nulla è stato rivelato oltre la presenza dell’attrice sull’ultima stagione della più celebre serie di Netflix.
Stranger Things 5: Linda Hamilton si aggiunge al cast
In occasione di Tudum, l’evento annuale di Netflix, è stato annunciato che il cast della quinta e ultima stagione di “Stranger Things” includerà l’attrice Linda Hamilton.
Ulteriori dettagli non sono stati forniti né a proposito del personaggio che Hamilton interpreterà, né su altri elementi della stagione. Del resto i produttori sono noti per l’attenzione riservata a tenere quanto più segreto possibile il contenuto dell’ultimo capitolo della storia più amata di Netflix.
Linda Hamilton è conosciuta per il suo lavoro nel franchise di “Terminator”, in cui ha interpretato Sarah Connor a partire dal primo film del 1984. L’attrice ha ripreso questo ruolo in “Terminator 2: Judgment Day” (1991) e di nuovo in “Terminator: Dark Fate” (2019).
Gli altri crediti di Hamilton includono film come “Children of the Corn” e la serie TV “Beauty and the Beast”, che le è valsa una nomination agli Emmy e due nomination ai Golden Globe.
Linda Hamilton è anche l’ultima stella del cinema degli anni ’80 ad apparire in “Stranger Things”. Accanto a lei la colonna portante della serie Winona Ryder, così come Matthew Modine, Sean Astin, Paul Reiser, Cary Elwes e Robert Englund.
“Stranger Things”: la quinta e ultima stagione
“Stranger Things” è la serie di Netflix per eccellenza, la storia che ha lanciato la piattaforma di streaming e che a distanza di anni vanta ancora il primato per il maggior numero di ore viste dagli utenti.
Nel febbraio 2022 è stato annunciato che la quinta stagione di “Stranger Things” sarebbe stata l’ultima. La stagione non ha attualmente una data di rilascio, né è iniziata la produzione.
I creatori della serie, i Duffer Brothers, hanno annunciato a maggio che, sebbene avessero iniziato a scrivere l’ultima stagione nel 2022, non avrebbero iniziato la produzione mentre la Writers Guild of America (WGA) è in sciopero.
“Speriamo che venga raggiunto presto un accordo equo in modo da poter tornare tutti al lavoro. Fino ad allora, ancora e ancora. #wgastrong” scrissero all’epoca i Duffer.