Domenico Berardi potrebbe presto diventare un nuovo calciatore della Lazio; l’attaccante del Sassuolo è stato al centro del calciomercato per anni ma non ha mai trovato una collocazione differente rispetto alla formazione neroverde. Nell’ultima stagione, a causa di un grave infortunio, è stato fermo per mesi ma, al suo ritorno, è tornato ad essere protagonista nell’attacco della formazione. Adesso, sembra che Claudio Latino abbia trovato un accordo con il Sassuolo che porterà Domenico Berardi ad essere l’esterno destro della formazione biancocelesti, in un attacco a tre tutto italiano.
Le cifre dell’accordo tra Lazio e Sassuolo per Domenico Berardi
Considerato il valore di mercato che Domenico Berardi aveva nelle passate stagioni, il prezzo dell’eventuale trasferimento del calciatore appare anche piuttosto irrisorio per la Lazio, che ha potuto così acquisire le prestazioni dell’esterno ex Sassuolo.
Secondo quanto riportato da diverse testate giornalistiche italiane, il trasferimento avverrebbe per la cifra di 20 milioni di euro, a cui si unirebbe anche il profilo di Cancellieri. Il calciatore ex Verona non ha trovato spazio nell’attacco della Lazio di Sarri e, per questo motivo, potrebbe optare per una soluzione che gli permetterebbe di trovare titolarità nella formazione neroverde.
Dove giocherà Domenico Berardi nella Lazio di Maurizio Sarri?
Il trasferimento di Domenico Berardi alla Lazio di Maurizio Sarri potrebbe portare l’attacco della formazione biancoceleste a diventare totalmente italiano, con Zaccagni sull’esterno sinistro e Immobile prima punta. Ovviamente, qualora Felipe Anderson dovesse rimanere nella rosa della Lazio, ci si ritroverà di fronte ad un ballottaggio costante tra i due giocatori; l’ultima stagione di Felipe Anderson, infatti, è stata sicuramente sugli scudi, con i due esterni che hanno particolarmente ben performato nel corso della scorsa stagione. Da sciogliere anche il nodo di Pedro, già riserva nell’ultima stagione di Maurizio Sarri: nel caso di arrivo di Domenico Berardi, il calciatore troverebbe ancor meno spazio nell’attacco della Lazio.