Inter, infortunio per Calhanoglu: salta il Benfica in Champions League?

Inter, infortunio per Calhanoglu: salta il Benfica in Champions League?

Tegola per l’Inter: Hakan Calhanoglu si è infortunato con la Turchia in Nazionale e, stando al report medico diffuso da parte della società nerazzurra, starà fuori per almeno 15 giorni. Di sicuro, il centrocampista turco salterà le due gare di campionato contro Fiorentina e Salernitana, con il dubbio che possa essere assente anche per l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica. Di seguito, il comunicato ufficiale dell’Inter a proposito dell’infortunio del centrocampista.

Infortunio per Calhanoglu: il comunicato dell’Inter

In un momento particolarmente caotico per la stagione dell’Inter, che si trova in corsa in tre competizioni e che avrà un mese di aprile molto ricco di impegni, si aggiunge anche l’infortunio di Hakan Calhanoglu alla lista delle brutte notizie. Il centrocampista turco ha rimediato una distrazione all’adduttore della coscia destra in nazionale e, per questo motivo, sarà ai box per circa 15 giorni, cercando di recuperare in tempo per la sfida dell’11 aprile contro il Benfica, in Champions League.

Di seguito, il comunicato dell’Inter sull’infortunio di Calhanoglu: “Hakan Çalhanoğlu si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro distrazione muscolare all’adduttore della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”.

Calhanoglu: le partite che il centrocampista turco salterà

L’infortunio di Hakan Calhanoglu porterà il centrocampista turco a saltare sicuramente due gare di campionato: la prima è quella contro la Fiorentina, che vede l’Inter impegnata il 1 aprile alle ore 18 (e che vedrà assente anche Jovic per la Viola), mentre la seconda è in trasferta contro la Salernitana, in programma il 7 aprile alle ore 17. Il centrocampista turco tenta un difficile recupero per la sfida di Champions League contro il Benfica, per quanto non ci sia molto ottimismo in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *