Messi lascia il PSG a fine stagione: dove giocherà l’anno prossimo?

Lionel Messi: a fine stagione lascerà il PSG

Le voci giravano ormai da settimane ma adesso è ufficiale: Lionel Messi lascerà il Paris Saint Germain al termine di questa stagione. Come confermato dall’allenatore Christophe Galtier, quella contro il Clermont sarà la sua ultima partita col PSG. Dunque, dove andrà a giocare Messi il prossimo anno? Ecco tutte le possibilità.

Le parole di Christophe Galtier in conferenza stampa

Durante la conferenza stampa di presentazione all’ultimo match di campionato dei parigini – che, già sicuri di aver vinto questa Ligue 1, affronteranno in casa il Clermont – l’allenatore Galtier ha ovviamente parlato di Messi, ufficializzandone l’addio al PSG al termine di questa stagione. Galtier ha così detto: “Messi giocherà la sua ultima partita al Parc de Princes, voglio sperare che venga accolto nel miglior modo possibile. Non parlerò della sua prima stagione, nella quale ha dovuto adattarsi. Era la prima volta che usciva dal Barcellona. Quest’anno è stato un elemento importante, sempre disponibile, non trovo giustificato alcun commento o critica nei suoi confronti. Ha 35 anni ed ha avuto una stagione con il mondiale in mezzo. Nonostante questo ha segnato 21 gol e servito 20 assist. Messi è sempre stato al servizio della squadra”. Galtier chiude inoltre dicendo che è stato un privilegio per lui poter allenare “il miglior giocatore della storia del calcio“.

Dove giocherà Messi il prossimo anno? Tutte le possibili destinazioni della Pulce

Le parole di Galtier, che hanno ufficializzato l’addio di Messi al termine di questa stagione, ci fanno dunque interrogare sul futuro del fenomeno argentino. Dove potrebbe giocare la Pulce il prossimo anno? Le possibilità più concrete sono tre:

  • Al Hilal in Arabia Saudita: come il suo storico rivale Cristiano Ronaldo, anche Lionel Messi potrebbe cedere alle tentazioni saudite. Per lui sarebbe pronta un’offerta monstre, ovvero 600 milioni per due stagioni da parte dell’Al Hilal.
  • Inter Miami in MLS: Altra proposta concreta è quella che arriva dagli Stati Uniti, dove la squadra di proprietà di David Beckham sarebbe pronta, grazie all’aiuto dell’intera MLS, a proporre un contratto al numero 10 argentino. Sul piatto, un contratto di 4 anni a 50 milioni di euro a stagione.
  • Il ritorno al Barcellona: l’ultima possibilità e forse la più concreta, è anche la più romantica, ovvero un ritorno a casa, al Barcellona allenato dall’ex compagno ed amico Xavi. C’è però da capire bene la situazione della squadra spagnola, che non se la sta passando bene dal punto di vista economico e legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *