NBA Finals, Jokic in conferenza stampa: “Non c’è nessun favorito”

NBA Finals, Jokic in conferenza stampa: "Non c'è nessun favorito"

Le NBA Finals 2023 sono sempre più vicine, come indicato dal calendario ufficiale della manifestazione sportiva. Le due squadre che saranno impegnate, nel contesto delle partite, sono Denver Nuggets e Miami Heat, rispettivamente capitanate da Nikola Jokic e Jimmy Butler. Se, per quanto riguarda quest’ultimo, è arrivato il premio MVP delle Finali di Conference, ai danni di un Caleb Martin sicuramente sugli scudi, per Jokic ci sono stati ben pochi dubbi, soprattutto a seguito di play-off straordinari che l’hanno consacrato, fino ad ora, come miglior giocatore del torneo. Proprio Jokic si è espresso in conferenza stampa, spiegando che non c’è nessun favorito nell’ambito delle gare delle Finals.

Le parole di Nikola Jokic in conferenza stampa

Nel contesto della conferenza stampa, alla vigilia delle NBA Finals 2023, Nikola Jokic ha parlato del fatto che nessuna delle due squadre può definirsi favorita; arrivati a questo punto del torneo, infatti, nessun pronostico può dirsi realmente veritiero; l’unico elemento di differenza può essere caratterizzato dalle tre gare in meno dei Denver Nuggets, rispetto ai Miami Heat che sono arrivati fino alla gara 7 contro i Boston Celtics.

Queste le parole del centro serbo: “Vedremo domani se per noi è stato un vantaggio. Abbiamo mantenuto comunque un approccio professionale in questi dieci giorni che sono passati. Ci siamo preparati bene e abbiamo studiato i nostri avversari.”

Il matchup tra Jokic e Adebayo

Per Nikola Jokic si tratterà delle prime Finals di NBA, in cui il contesto è notevolmente differente rispetto a tutto ciò che il centro serbo ha mai vissuto ai playoff e, soprattutto, in regular season. Dall’altro lato, sotto il canestro ci sarà Bam Adebayo, alle sue seconde Finals dopo quelle perse nella bolla contro i Los Angeles Lakers. Jokic ha parlato del matchup dei due: “Non penso che si debba parlare di matchup, è Denver contro Miami. Io e Bam comunque abbiamo degli stili di gioco simili e ci piace giocare di squadra. Non sarà io contro di lui, sarà Denver contro Miami.”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *