Chi è Max Angioni: biografia, carriera e successo del comico

Chi è Max Angioni: biografia, carriera e successo

Negli ultimi anni, nel contesto televisivo e comico italiano, si è distinto un personaggio che ha acquisito, molto velocemente, un grande successo, in virtù del suo carattere e della sua grande comicità. Si parla di Massimiliano Angioni, conosciuto anche con il nome di Max Angioni: il comico e attore teatrale italiano si è distinto nei diversi programmi televisivi in cui ha partecipato, in virtù della sua forte vena ironica che gli ha permesso di guadagnare grande consenso. In occasione del suo nuovo spettacolo, Miracolato, vale la pena approfondire chi è Max Angioni, relativamente a biografia, carriera e successo del comico.

Biografia e carriera di Max Angioni

Nato a Como nel 1990, Massimiliano Angioni è diventato, molto velocemente, uno dei volti più noti della televisione italiana e dei diversi reality show e programmi comici in cui ha avuto modo di partecipare. Dopo essersi formato come attore teatrale, studiato dapprima nella scuola di teatro di Como, per poi specializzarsi presso l’Accademia del Comico di Milano. Grazie a questo percorso di studi, Max Angioni ha guadagnato sempre più valore anche nel contesto televisivo italiano: il suo esordio c’è stato a Zelig, nel 2019, con diversi personaggi portati in scena: Aquaman, Jon Snow e l’ultimo Jedi, presentati attraverso una vena ironica.

Il vero e proprio successo per Max Angioni c’è stato con Italia’s Got Talent, nel quale è arrivato secondo. Successivamente, è tornato nel cast di Zelig, per poi collaborare successivamente anche con Giorgio Panariello e Marco Giallini nella trasmissione Lui è peggio di me, su Raitre. Nel cast di Zelig, invece, in compagnia di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, ha assunto i panni di Kevin Scannamanna, personaggio ironico presentato in cinque diverse puntate. Successo definitivo c’è stato nel 2022, in cui ha preso parte alla seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori, su Amazon Prime Video.

Il successo di Max Angioni a Italia’s Got Talent e Le Iene

Come detto precedentemente, il primo grande successo per Max Angioni è stato rappresentato dalla sua partecipazione a Italia’s Got Talent, programma nel quale è arrivato secondo nel 2021. Il suo esordio, nel programma, ha convinto i giudici, che gli hanno destinato quattro sì, in virtù del suo sketch comico su Gesù, i discepoli e i miracoli presenti nel Nuovo Testamento, per quanto abbia attirato anche diverse polemiche a proposito del tema trattato.

Dopo il suo successo in LOL – Chi ride è fuori, seconda stagione del programma condotto da Fedez, Max Angioni è stato accolto come inviato di Le Iene, in collaborazione con Teo Mammucari e Belen, nell’ambito della conduzione del programma. In le iene, Max Angioni prosegue la sua scia di piccoli momenti comici, pur se in un contesto televisivo completamente differente.

Miracolato: il nuovo show di Max Angioni in onda su Italia 1

Miracolato è il nome del nuovo spettacolo comico di Max Angioni, che andrà in onda su Italia 1 martedì 30 maggio 2023, alle ore 21:25. Si tratta di uno spettacolo di stand-up comedy in cui il conduttore di Le Iene, dopo aver acquisito grande successo nel panorama televisivo, pur raccontare se stesso attraverso la comicità che l’ha sempre contraddistinto, a partire dalla narrazione della sua quotidianità fino a temi importanti. Si tratta di una delle prime occasioni, se si esclude il contesto di Italia’s Got Talent, in cui è possibi notare Max Angioni da solo sul palco.

One thought on “Chi è Max Angioni: biografia, carriera e successo del comico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *