In poco meno di due ore e mezzo di gioco, Fabio Fognini ha liquidato la pratica Jason Kubler, tennista australiano che aveva battuto, nell’ambito del primo turno, il Lucky Loser argentino Diaz Acosta. Con questa vittoria, Fabio Fognini accede al terzo turno del Roland Garros, dove potrà affrontare un avversario non esattamente impossibile: Ofner. L’inizio del Roland Garros, dunque, si conferma ricco di sorprese, dopo la vittoria di Seyboth Wild contro Medvedev: dopo aver battuto, al primo turno, il canadese Auger-Aliassime, Fognini può seriamente mirare alla seconda settimana del torneo su terra rossa parigina, all’età di 36 anni e, secondo la sua stessa ammissione, a poco tempo dal ritiro.
Il match tra Fabio Fognini e Jason Kubler
Il match tra Fabio Fognini e Jason Kubler è stato piuttosto abbordabile per il tennista ligure, che ha sconfitto il suo avversario australiano in 2 ore e 21 minuti di gioco. Il primo set è partito con una serie di servizi strappati dall’uno e dall’altro, con Fognini che, dopo aver consolidato il vantaggio sul punteggio di tre a uno, ha condotto la vittoria nel primo set senza troppi problemi. Completamente diverso, invece, il secondo set: Fognini si era portato avanti per 4-0 ma si è fatto recuperare e, pur servendo per il set in due occasioni, è stato costretto al tie-break, dove ha vinto con il punteggio di 7-5. Il terzo e ultimo set, invece, è stato vinto molto velocemente, in poco più di mezz’ora di gioco, dal tennista ligure, con il punteggio di 6-2.
I prossimi avversari di Fabio Fognini al Roland Garros
Con la vittoria nel secondo turno del Roland Garros, è già chiaro l’incontro che Fabio Fognini dovrà sostenere in occasione del terzo turno del torneo su terra rossa parigina: il tennista ligure, infatti, dovrà affrontare l’austriaco Sebastian Ofner, che ha battuto il suo omonimo, Korda, con il punteggio di 3-0, in poco più di due ore e mezza di gioco. Al primo turno, l’austriaco aveva battuto lo statunitense Maxime Cressy, ancora una volta con il punteggio di 3-0, dunque è assolutamente in forma nel torneo, per quanto la qualità di Fabio Fognini sia sicuramente più elevata, rispetto al suo avversario.
Qualora Fognini dovesse riuscire a vincere, gli ottavi di finale saranno affrontati, con molta probabilità, contro il tennista greco Stefanos Tsitsipas. Indipendentemente da quel risultato che appare più proibitivo, però, si tratterà di un ritorno nella seconda settimana per Fognini, il tennista italiano che, negli ultimi anni, ha raccolto più partecipazioni nelle fasi finali dello slam su terra rossa parigina.