Seyboth Wild: chi è il tennista brasiliano che ha battuto Daniil Medvedev al Roland Garros

Seyboth Wild: chi è il tennista brasiliano che ha battuto Daniil Medvedev al Roland Garros

Tra i risultati più sorprendenti del primo turno del Roland Garros c’è stato quello relativo alla vittoria di Thiago Seyboth Wild, tennista brasiliano che ha battuto, in cinque set, il russo Daniil Medvedev, in 4.15 ore di gioco. La vittoria, da parte di Thiago Seyboth Wild, è stata assolutamente sorprendente, considerando che Medvedev è, attualmente, il secondo giocatore al mondo, a seguito della sua vittoria agli Internazionali BNL di Roma. Per quanto il rapporto tra il tennista russo e il contesto del Roland Garros non sia dei più idilliaci, nessuno poteva aspettarsi la vittoria del tennista brasiliano, attualmente il numero 172 al mondo. Ma chi è Thiago Seyboth Wild, il tennista brasiliano che ha battuto Daniil Medvedev al Roland Garros? Di seguito, una panoramica sulla sua biografia e sulla sua carriera, oltre che sui risultati che, per alcuni esperti, non appaiono così tanto sorprendenti.

Chi è Thiago Seyboth Wild: la biografia e la carriera del tennista brasiliano

Nato in Brasile il 10 marzo del 2000, Thiago Seyboth Wild è un tennista brasiliano che, nel corso della sua carriera tennistica, ha avuto modo di giocare relativamente poche partite, a causa di problemi personali e di un infortunio che l’hanno interrotto in una delle fasi più promettenti della sua carriera, a seguito della vittoria di un torneo ATP. Con un best ranking che, nel settembre del 2020, l’ha portato a raggiungere la posizione numero 106, il tennista brasiliano si era già affermato nel contesto ATP, regalando grandi prestazioni e, soprattutto, risultati che facevano ben sperare a proposito del suo futuro.

In realtà, la carriera di Thiago Seyboth Wild risultava essere piuttosto promettente fin dal contesto Juniores, quando il tennista brasiliano ha vinto agli US open 2018, essendo il secondo tennista brasiliano di sempre ad essere riuscito in una prova così tanto importante. Dopo aver realizzato il suo ingresso in tornei ATP nel 2017, la prima vittoria per Thiago Seyboth Wild stata nel 2019, nel torneo di Guayaquil. Il primo titolo ATP, invece, c’è stato a Santiago, dove il brasiliano ha battuto, tra gli altri, anche Christian Garin, idolo di casa, Renzo Olivo e, soprattutto, Casper Ruud. I problemi successivi l’hanno portato, purtroppo, a interrompere la sua ascesa.

La vittoria di Seyboth Wild contro Medvedev

La vittoria di Thiago Seyboth Wild contro Medvedev appare assolutamente inaspettata per molti addetti ai lavori, per quanto il tennista brasiliano avesse già dimostrato di sapersi confrontare perfettamente sul contesto della terra rossa e avendo battuto, tra gli altri, anche Casper Ruud e Alejandro Davidovich Fokina. Il russo non è certamente uno specialista della terra rossa ma veniva dalla vittoria nel torneo Masters 1000 di Roma, dunque appariva anche piuttosto motivato, nei confronti di un tipo di torneo che, generalmente, non è nelle sue corde.

La vittoria di Thiago Seyboth Wild è arrivata in cinque set, con 4.15 ore di gioco che hanno visto il tennista impegnato in un vero risultato storico. Al secondo turnoThiago Seyboth Wild è impegnato in una sfida relativamente semplice, contro l’argentino Guido Pella. Nel caso di una vittoria arriverebbe il terzo turno, con una proiezione sicuramente molto importante, dato un lato di tabellone che non è entusiasmante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *