Come comprare e vendere su Vinted

Vinted è diventata, ormai, una delle piattaforme di punta per la compravendita tra privati di oggetti di seconda mano di vario genere. Arrivata in Italia dal 2021 e già popolare in gran parte d’Europa, Vinted permette agli utenti di mettere in vendita capi d’abbigliamento che non vengono più indossati, allo scopo di ricavare qualche soldo con cui poter rinnovare il proprio guardaroba.

Un concept molto semplice che, grazie ad una piattaforma ed un’app intuitive e semplificate nell’utilizzo, ha avuto modo di riscuotere un’ampia mole di consensi e di aprirsi anche alla compravendita di altri oggetti, anche completamente estranei al mondo del fashion. Oggi, su Vinted si danno appuntamento collezionisti di ogni tipo, appassionati di moda e utenti a caccia di affari, visto che vendere su vinted non presenta commissioni e il processo comunicativo tra user è altamente ottimizzato.

Come aprire un account su Vinted

Prima di scoprire vinted come funziona dal punto di vista delle transazioni, riteniamo opportuno fornire una panoramica relativa alla registrazione sulla piattaforma. Il sign up su Vinted si rivela, in realtà, particolarmente semplice, essendo possibile eseguirlo sia via browser che app. Gli utenti creano un account su Vinted semplicemente inserendo l’email o accedendo attraverso Facebook o Google. Al termine della procedura su schermo, non bisognerà fare altro che verificare l’indirizzo di posta elettronica associato, per poi iniziare subito a vendere o a cercare oggetti e capi d’abbigliamento da comprare.

Come vendere su Vinted

Entrando nel merito della questione per scoprire come vendere su vinted, la prima cosa da fare sarà caricare gli articoli che si intende vendere. Nel menu, sia su app che sul sito, sarà possibile accedere alla schermata di caricamento del prodotto, dove caricare le foto, inserire titolo e descrizione. Vinted offre la possibilità di inserire tutti i dettagli necessari all’ottimizzazione dell’annuncio e della ricerca dello stesso. Dopo aver seguito il procedimento ed inserito il prezzo di vendita, l’annuncio sarà online.

Come già precedentemente accennato, su Vinted non si vendono solo vestiti. Il regolamento della piattaforma, infatti, permette anche l’inserimento di giocattoli, mobili e attrezzature di vario genere, accessori tecnologici come wearable e custodie, pur essendo vietato inserire PC, smartphone, TV ecc. Su Vinted si potranno anche vendere libri, articoli per la casa e cosmetici nuovi.

Come comprare su Vinted

Un discorso pressoché analogo potrebbe essere fatto per la formula d’acquisto su Vinted. Grazie alle funzioni di ricerca e personalizzazione, gli utenti possono vedere tutti i risultati filtrandoli in funzione delle chiavi di ricerca inserite e delle categorie. Su Vinted è possibile tenere la cronologia e salvare le ricerche, in modo da non perdersi nessun possibile affare. Dopo aver fatto un’offerta e parlato con il venditore attraverso le chat apposite, potrete pagare con il saldo Vinted o con carta. Infine, partirà la procedura di spedizione che, in media, dovrebbe durare pochi giorni. L’utilizzo di Vinted e, in generale, l’esperienza d’acquisto, si rivela particolarmente intuitiva e sicura nella stragrande maggioranza dei casi, grazie ai feedback costanti e alle modalità protette della piattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *