Warner Bros. Discovery ha confermato una nuova serie su Harry Potter basata sulla saga più famosa di sempre. Prepariamoci a tornare nel magico mondo dei maghi: tutto ciò che sappiamo sul progetto.
Warner Bros. Discovery conferma una nuova serie su Harry Potter
Il 12 aprile 2023, durante una presentazione alla stampa e agli investitori, la Warner Bros. Discovery ha confermato i suoi piani per una nuovissima serie di Harry Potter basata sugli omonimi romanzi.
“Siamo lieti di offrire al pubblico l’opportunità di scoprire Hogwarts in un modo completamente nuovo“, ha dichiarato Casey Bloys, Presidente e CEO, HBO e Max Content in un comunicato stampa.
“Harry Potter è un fenomeno culturale ed è chiaro che c’è un amore e una sete così duraturi per il mondo magico. In collaborazione con Warner Bros. Television e J.K. Rowling, questa nuova serie Max Original si tufferà in profondità in ciascuno dei libri iconici che i fan hanno continuato ad amare per tutti questi anni”.
Di cosa parlerà la serie?
La serie in arrivo, si legge in un comunicato ufficiale della Warner Bros. Discovery, “sarà un fedele adattamento dell’amata saga dei libri di Harry Potter”.
La nota aggiunge inoltre che “ogni stagione sarà autentica rispetto ai libri originali e porterà Harry Potter e queste incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati rimarranno al centro del franchise e disponibili per la visione a livello globale”.
Per garantire accuratezza rispetto alla trama originale, J.K. Rowling sarà coinvolta nella produzione. Nel comunicato stampa, la Warner Bros. Discovery ha confermato che Rowling sarà produttrice esecutiva insieme a Neil Blair e Ruth Kenley-Letts. Anche David Heyman è attualmente in trattative.
Il nuovo cast di Harry Potter: gli attori dei film compariranno nella serie?
Il cast della nuova serie di Harry Potter non è ancora stato annunciato. Tuttavia, è improbabile che gli attori dei film tornino sul set per la serie, poiché Warner Bros. Discovery conferma che la serie “conterrà un nuovo cast per guidare una nuova generazione del fandom”.
Quante stagioni includerà?
Il comunicato stampa ufficiale della Warner Bros. Discovery conferma che il nuovo porgerà sarà “una serie decennale”. Tuttavia, non è chiaro quante stagioni comprenderà.
La scelta su come dividere i libri, soprattutto il settimo, spetterà allo showrunner (che non è ancora stato nominato).
Almeno per i primi libri, comunque, ci si aspetta che ogni libro corrisponda ad una stagione.
Quando uscirà la serie di Harry Potter e dove guardarla?
Sebbene la Warner Bros. Discovery non abbia confermato una data di uscita, Deadline ha riferito che si potrebbe puntare a una premiere nel 2025/2026.
La serie farà parte di un nuovissimo servizio di streaming intitolato Max, che unirà HBO Max e Discovery+.
Warner Bros. Discovery ha annunciato il nuovo servizio ad aprile, confermando la data di lancio per il 23 maggio 2023.