Alfa Romeo: cosa sappiamo sul nuovo modello compatto

alfa romeo

Il catalogo di Alfa Romeo continua ad arricchirsi, come già accennato a più riprese da addetti ai lavori e rappresentanti dello storico brand del Biscione. Si era già parlato del futuro SUV compatto Alfa che dovrebbe debuttare nel corso del 2024. In estate, Alfa Romeo potrebbe rivelare importanti info sul nuovo modello che, tra l’altro, rappresenterà un significativo punto di svolta per l’azienda, visto che presenterà per la prima volta una versione totalmente elettrica in gamma.

Cosa sappiamo sul nuovo modello Alfa Romeo

Come detto, nel corso della prossima estate Alfa Romeo potrebbe svelare informazioni importanti sul nuovo modello, che sappiamo già essere un SUV compatto. Nei prossimi mesi, dunque, ne potremmo forse scoprire il nome. Al momento, si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti Brennero come possibile nome del modello, facendo riferimento ancora una volta alla storia del brand.

Pare che il veicolo sarà l’erede della MiTo, entrando nel segmento B del mercato, puntando ad un target che era già stato convinto da MiTo e Giulietta. La vettura sarà prodotta in Polonia su piattaforma CMP e presenterà una lunghezza di circa 4.2 metri. Si stima che il modello elettrico arriverà nel giugno del 2024, tenendo conto che per il 2025 si stima anche l’uscita di nuova Giulia e l’anno dopo Stelvio, oltre ad un’ammiraglia ed un SUV nel 2028.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *