FIFA 23 non funziona in Italia: server down, polemiche per gli utenti

FIFA 23 non funziona in Italia: server down, polemiche per gli utenti

Da diverse ore, FIFA 23 non funziona in tutta Italia: sul web si sono moltiplicate, molto velocemente, le segnalazioni da parte degli utenti, che hanno spiegato che il gioco di calcio EA non funziona. In particolar modo, infatti, sono i server ad essere down: per questo motivo, non è possibile connettersi al titolo e, soprattutto, non è possibile giocare alla modalità FUT (Fifa Ultimate Team), che richiede una connessione online. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di FIFA 23 che non funziona in Italia.

FIFA 23 non va: il comunicato di FIFA Direct Communication

Con un comunicato ufficiale, FIFA Dicret Communication ha ufficializzato che FIFA 23 non funziona in Italia e in tanti altri paesi al mondo; si tratta di un problema per i server, che non riescono a offrire connessione per gli utenti e che, dunque, non garantiscono la possibilità di accedere al proprio account di Fifa Ultimate Team. In particolar modo, nel comunicato ufficiale, si legge: “Stiamo indagando sui report di alcuni giocatori che non riescono a connettersi ai server EA e forniremo un update in questo thread quando sarà disponibile”.

Polemiche per gli utenti: Weekend League a rischio?

Le segnalazioni di molti utenti, a proposito di FIFA 23 che non va, riguardano soprattutto la Weekend League: si tratta della competizione che, al termine di ogni settimana, si svolge tra coloro che riescono a qualificarsi per giocare le 20 partite esclusive che permettono di ottenere pacchetti importanti, soprattutto nell’ambito della stagione dei TOTS. Per ottenere la qualificazione al FUT Champions di Weekend League, c’è bisogno di vincere almeno 4 partite di qualificazione ma, a causa dei server down, alcuni utenti non sono riusciti a qualificarsi. Probabile che FIFA 23, per risolvere il problema, permetta di giocare le qualificazione per un arco orario prolungato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *