Chi è Lamine Yamal, il talento 15enne del Barcellona con una clausola rescissoria da 100 milioni

Lamine Yamal, giocatore del Barcellona

Mentre il Barcellona si appresta a vincere la sua 27esima Liga della storia, in occasione della vittoria per 4-0 contro il Real Betis, tutti gli occhi si sono rivolti verso il numero 41, Lamine Yamal, che ha fatto il suo debutto in prima squadra al minuto 83. Cosa c’è di strano? Lamine Yamal ha solamente 15 anni. Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere sul nuovo talento della Cantera blaugrana.

Tutti i numeri di Lamine Yamal, il nuovo gioiello del Barcellona

Entrando al minuto 83 nella partita vinta per 4-0 contro il Real Betis, Lamine Yamal è diventato il più giovane debuttante nella storia del Barcellona a 15 anni e 290 giorni. Si tratta di un record assoluto per il classe 2007 che, però, non è invece il più giovane debuttante nella storia della Liga. In questa speciale classifica infatti, Yamal si trova solamente al quinto posto. Ecco i 5 più giovani debuttanti nella storia del massimo campionato spagnolo:

  • Luka Romero (Maiorca): 15 anni e 219 giorni.
  • Francisco Bao Rodriguez (Celta Vigo): 15 anni e 255 giorni.
  • Pedro Irastorza (Donostia): 15 anni e 288 giorni.
  • Oscar Ramon (Saragozza): 15 anni e 289 giorni.
  • Lamine Yamal (Barcellona): 15 anni e 290 giorni.

Lamine Yamal: talento cristallino ed una clausola rescissoria da 100 milioni

Nonostante il suo nome sia finito sulla bocca di tutti solamente in questi giorni, il Barcellona segue Lamine Yamal ormai da tempo ed è ritenuto un po’ da tutti come il più grande gioiello della Cantera, con lo stesso Xavi che lo ha definito un giocatore di talento e personalità, tanto da regalargli un debutto record in Liga nella vittoria per 4-0 ottenuta lo scorso 29 aprile in casa contro il Real Betis che, di fatto, gli ha consegnato virtualmente la 27esima Liga della sua storia, visti gli 11 punti di vantaggio sul Real Madrid a 6 partire dal termine della stagione. Nonostante questo, ancor prima che il classe 2007 debuttasse in seconda squadra, il Barcellona aveva pronto per lui un contratto con una clausola rescissoria da ben 100 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *