Brutte notizie per gli addetti ai lavori nel campo della grafica e della programmazione: Canva non funziona. Il noto software, per la realizzazione di presentazioni e per la cura grafica di foto e video è attualmente down, con segnalazioni che si sono moltiplicate in ogni campo e che hanno sottolineato immediatamente il problema. Ma perché il software non funziona e che cos’è successo oggi?
Canva non funziona oggi: che cos’è successo?
Per tutti gli utenti che fanno affidamento a Canva, per quanto riguarda la realizzazione di grafiche, slide, presentazioni, video e tanto altro ancora, ci sono brutte notizie: il noto software è down e non funziona. Le segnalazioni sono state immediate da parte degli utenti, soprattutto per quanto riguarda la connessione molto lenta e l’assenza di collegamento alla home page del software di grafica: ma che cos’è successo in particolar modo?
Per molti utenti, che hanno segnalato che Canva non funziona oggi, le segnalazioni sono le medesime: il software permette di accedere ma non di avviare qualsiasi progetto, sia che si tratti di una foto con formato classico (come quello di Instagram o Facebook), sia che a voler realizzata sia una presentazione. Per altri, Canva non funziona neanche per quanto riguarda il collegamento al servizio che è down: alcuni utenti lamentano impossibilità di entrare nel proprio profilo e, dunque, di servirsi di alcune funzioni Pro che sono legate al proprio abbonamento.
Canva down: perché non funziona e come risolvere?
Non ci sono attualmente delle comunicazioni ufficiali da parte di Canva, dunque non si conosce il motivo per cui Canva non funziona e perché il software attualmente è down. Si è in attesa di un annuncio da parte del noto software che permetterà di comprendere anche se e come risolvere. Intanto, suggeriamo di pulire la cache del proprio browser di riferimento – per quanto riguarda il collegamento al sito – e provare a ricaricare la pagina. In alternativa, non resterà che attendere come unica soluzione per Canva che non funziona.