La sconfitta del Milan contro la Fiorentina ha lasciato diversi strascichi per la società rossonera, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei rigori. Per due volte, infatti, la formazione si è presentata dagli 11 metri fallendo il calcio di rigore contro David De Gea, prima con Theo Hernandez e poi con Abraham. Proprio il primo si è reso protagonista anche di un altro spiacevole episodio a fine gara, quando è stato espulso al termine del triplice fischio: ma quante giornate sarà squalificato il terzino del Milan? Intanto, arriva una multa da parte del club.
L’espulsione di Theo Hernandez e le giornate di squalifica
Il Giudice Sportivo non si è ancora espresso, per quanto riguarda l’espulsione di Theo Hernandez al termine della gara contro la Fiorentina. Il terzino ha ricevuto il cartellino rosso in virtù dei suoi atteggiamenti non graditi da parte dell’arbitro, in una partita in generale molto nervosa per il difensore che aveva già sbagliato anche dagli 11 metri contro David De Gea della Fiorentina. Per il terzino francese, il rischio è che ci sia più di una giornata di squalifica, soprattutto in virtù della volontarietà del suo gesto sanzionato da parte dell’arbitro: benché il cartellino sia arrivato al termine della gara, infatti, il Giudice Sportivo può comunque sanzionare il calciatore dal momento che il suo nome è stato inserito all’interno del referto ufficiale di gara. Per questo motivo, arriveranno due giornate di squalifica per Theo Hernandez, che lasceranno il Milan in grossa difficoltà per quanto riguarda la fascia sinistra.
Theo Hernandez multato dal Milan per i suoi atteggiamenti scorretti in campo
In attesa del referto ufficiale del Giudice Sportivo, che permetterà di comprendere quante sono le giornate di squalifica per Theo Hernandez, arriva la multa del club rossonero, ottenuta dal terzino francese a causa dei suoi comportamenti scorretti in campo. Theo Hernandez, in effetti, sarebbe stato multato dalla società rossonera a causa di due comportamenti in particolare: il primo avvenuto nel primo tempo, quando il difensore avrebbe strappato il pallone dalle mani di Pulisic per calciare dagli 11 metri, poi fallendo il primo dei due rigori contro la Fiorentina. Il secondo comportamento sanzionato da parte del Milan è avvenuto alla fine della gara quando, a seguito del triplice fischio, il difensore è stato espulso da parte del direttore di gara. La sfida contro la Fiorentina, assist per Pulisic a parte, insomma, rappresenta sicuramente uno dei momenti peggiori di Theo Hernandez nella sua esperienza al Milan.