Non si ferma il calvario per la Juventus in una serata decisamente storta: la formazione bianconera non soltanto è passata in svantaggio nella sua seconda gara di Champions League contro il Lipsia, subendo anche il suo secondo gol dell’anno, ma ha perso per infortunio anche due pedine importantissime della sua rosa. La prima è Bremer, uscito per un grave infortunio che fa preoccupare i tifosi bianconeri; la seconda è Nico Gonzalez, che sembra aver avvertito un fastidio al quadricipite e che ha chiesto il cambio: ma quanto è grave il suo infortunio, quante partite salterà e che cos’è successo?
Il dramma della Juventus per Bremer
Il calcio insegna che non bisogna fasciarsi la testa prima del previsto, ma le indicazioni non sono affatto buone; al quarto minuto di gara nella sfida contro il Lipsia, Bremer si è accasciato per un grave infortunio rimediato a seguito di uno scontro di gioco con l’attaccante belga Openda; cadendo male sul piede di appoggio, con un movimento innaturale del ginocchio, Bremer ha chiamato immediatamente i soccorsi e le sensazioni non sono buone per il difensore e per la Juventus stessa. Come se non bastasse, al danno si è aggiunto anche la beffa, con l‘infortunio di Nico Gonzalez.
Infortunio di Nico Gonzalez: quanto è grave e quante partite potrebbe saltare?
Non c’è stato bisogno di aspettare troppo, per i tifosi della Juventus, dal momento che all’infortunio di Bremer si è aggiunto anche quello di Nico Gonzalez; l’attaccante ex Fiorentina era diventato immediatamente centrale nel progetto di Thiago Motta, a supporto di Vlahovic sulla trequarti o alla sua destra, avendo trovato anche il gol nella prima giornata di Champions League contro il PSV. A differenza del suo compagno di squadra, l’infortunio di Nico non sembra essere troppo grave: il calciatore ha presumibilmente sentito una fitta al quadricipite e, un po’ per preoccupazione, un po’ per una dinamica piuttosto classica nella sua carriera, ha optato per lo stop anticipato, di cui comunque si valuterà l’esito nei prossimi giorni. È presumibile che l’infortunio non sia gravissimo e che Nico Gonzalez, sfruttando anche la sosta, starà lontano dal campo per un paio di settimane al massimo.