La scuola di Amici 24 inizia con diversi nuovi cantanti che sono stati ammessi direttamente ai banchi e che sono pronti a dire molto di sé, soprattutto per quanto riguarda la musica e il modo in cui potranno affrontare il contesto musicale al di fuori del programma. Tra i cantanti, come da tendenza che spesso si è verificata negli ultimi anni, ci sono anche alcune personalità più famose o dei figli d’arte che, quindi, appaiono più riconoscibili: accanto a cantanti come Luk3, TrigNO o Senza Cri, spicca anche un figlio d’arte come Ilan, ma chi è? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, vero nome, padre, altezza, peso, carriera e canzoni.
Chi è Ilan di Amici 24: biografia, età, vero nome, altezza, peso e padre famoso
Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Ilan di Amici 24, riguarda la biografia del cantante incluso all’interno del programma, soprattutto per quanto riguarda vero nome, altezza, peso, età e il suo essere figlio d’arte. Come si è detto particolarmente nelle ultime settimane, infatti, Ilan è il figlio di Gabriele Muccino, regista italiano che ha conquistato un grandissimo successo internazionale con il film La ricerca della felicità con Will Smith protagonista; ma chi è Ilan?
Come detto, trattasi di un figlio d’arte e mentre sua madre è Elena Majoni, musicista che ha permesso, al giovane cantante di Amici 24 nato a Roma e cresciuto a Ravenna, di rapportarsi al mondo della musica e di maturare una forte passione per quest’arte. Non si hanno a disposizione numerose informazioni a proposito dell’altezza e del peso del cantante, la cui età è di 21 anni. Ma qual è il suo vero nome? In realtà, non si tratta di un nome d’arte così come si potrebbe pensare ma del vero nome del cantante, Ilan Muccino: trattasi di un nome ebraico che, nella sua translitterazione italiana, ha portato alla nascita del nome femminile Elena. Non si hanno informazioni a proposito della fidanzata di Ilan e non si sa se il cantante è single o attualmente in una relazione.
La carriera di Ilan di Amici 24: successi, film e canzoni famose
Avendo compreso quali siano alcuni elementi relativi alla biografia del cantante, è possibile continuare a sottolineare chi è Ilan di Amici 24 attraverso la sua carriera; come in molti potevano aspettarsi, il cantante in questione ha preso parte anche ad un film del padre: trattasi di Gli anni più belli del 2020, che ha segnato anche il suo debutto cinematografico. La sua carriera è stata intrisa dalla passione dell’arte, essendo cresciuto fin da piccolo con un padre regista e una padre musicista: fin da piccolo, Ilan ha mostrato grandissima creatività che l’ha portato anche a firmare con la casa discografica Virgin Music. Tra le sue canzoni famose spiccano Luce, Oceano, Nove cicatrici, Tutto sa di te e Acqua e sapone. Fa parte del cast del programma di Amici 24 insieme ad altri cantanti come Nicolò Filippucci e Alena.
Ilan sui social: come trovare il cantante su Instagram
Un ultimo dettaglio da prendere in considerazione riguarda come trovare Ilan sui social: il cantante è presente su Spotify con 500 ascoltatori mensili e su Instagram con il nome di @sonoilan. Il suo account presenta poco meno di 6mila followers e diversi post, in cui condivide la sua passione per la musica e le sue sessioni di registrazione in studio. Tra i suoi contenuti in evidenza, anche alcuni scatti di quando era bambino e ha realizzato alcuni viaggi in giro per il mondo.