Come avviene in occasione di ogni anno, anche per EA Sports FC25 ci sono molti problemi per i videogiocatori inizialmente, a causa dei bug del titolo o di alcune problematiche che sono molto semplici da risolvere. Ad esempio, in molti si saranno sicuramente resi conto di alcuni lag nei menù principali di EA Sports FC25, soprattutto in partita, per questo è importante sapere come eliminare il lag nel gioco. Un altro problema, specifico dei videogiocatori italiani, è relativo all’assenza della telecronaca italiana in partita: ma come risolvere?
Chi sono i telecronisti italiani in EA Sports FC25?
A seguito del grande successo ottenuto in EA Sports FC24, i due telecronisti italiani riconfermati anche in EA Sports FC25 sono Pierluigi Pardo e Lele Adani; il primo è ormai una storica voce del videogioco mentre, per il secondo, si tratta di una riconferma apprezzata: i suoi commenti tecnici, il calore che viene comunicato durante le telecronache e i termini forbiti rappresentano sicuramente parte del personaggio di Lele Adani, per accompagnare il proprio cammino all’interno del videogioco. Tuttavia, molti potrebbero non riuscire a sentire la telecronaca dei due dopo aver acquistato e installato EA Sports FC25: come risolvere?
Come impostare la lingua italiana su EA Sports FC25
A partire dal menù della Playstation, in corrispondenza del videogioco (ma senza cliccare per avviare EA Sports FC25), bisogna compiere i seguenti passaggi:
- Tenere premuto il tasto PS e selezionare EA Sports FC25
- Scorrere verso il basso fino a quando non si trova la schermata degli FC Points
- Andare a destra fino alla schermata “Visualizza tutti i componenti aggiuntivi”
- Cliccare sulla schermata e scorrere in basso fino al campo delle telecronache
- Selezionare la telecronaca italiana di EA Sports FC25
- Cliccare su “Installa”
Una volta installata la telecronaca italiana bisognerà ritornare al menù principale di EA Sports FC25, nella schermata iniziale e compiere i seguenti passaggi:
- Cliccare in alto a sinistra in corrispondenza della rotellina
- Cliccare su impostazioni
- Cliccare su impostazioni di gioco
- Andare nella schermata “audio” e scorrere in basso fino a Lingua telecronaca
- Selezionare “italiano”
È da sottolineare che il secondo passaggio potrebbe essere compiuto direttamente; se la telecronaca italiana è già installata all’interno del videogioco, allora sarà possibile trovarla senza problemi direttamente nel menu precedentemente indicato. In assenza di lingua italiana, allora, bisognerà procedere installando innanzitutto il contenuto aggiuntivo della lingua italiana: per questo motivo, si consiglia prima di procedere attraverso le impostazioni, poi eventualmente di scaricare la lingua italiana qualora questa non sia presente.