I videogiocatori di EA Sports FC 25 si saranno sicuramente resi conto di un problema che si verifica sulle console di nuova generazione, come Playstation 5 e Xbox Series. Trattasi di un lag piuttosto fastidioso che si verifica nei menù e che potrebbe presentarsi anche in partita, soprattutto per motivi di natura grafica: c’è da chiarire, infatti, che non si tratta di un problema della propria linea domestica o dei server di EA Sports FC 25, quanto più di una difficoltà nell’elaborazione grafica che deriva dalla risoluzione aumentata che è stata pensata per Next Gen. Tuttavia, è possibile risolvere senza problemi seguendo alcuni passaggi che permettono di eliminare il lag in EA Sports FC25: ma come?
Lag in EA Sports FC25: le segnalazioni dei videogiocatori
L’uscita di EA Sports FC25 è stata accompagnata da una serie di lamentele da parte dei giocatori, relative soprattutto ad alcuni problemi e bug che sono piuttosto comuni all’inizio del gioco; gran parte di questi sarà risolta direttamente dal videogioco con aggiornamenti previsti nelle prime settimane successive al rilascio del titolo mentre, per altri, c’è bisogno di agire autonomamente per la correzione delle problematiche. Tra queste, sono state accumulate diverse segnalazioni dei videogiocatori a proposito di lag in EA Sports FC25, soprattutto per quanto riguarda i menù di gioco, a partire dalla schermata iniziale e soprattutto in Ultimate Team.
Talvolta, gli stessi lag possono verificarsi anche in partita: naturalmente, non è detto che tutti i videogiocatori abbiano problemi di questo genere, dal momento che questi derivano dalla risoluzione molto elevata che, talvolta, non viene supportata dal televisore che si utilizza in compatibilità con la console di nuova generazione. Chi utilizza una TV piuttosto moderna nelle sue caratteristiche, dunque, potrebbe notare un’esperienza di gioco migliorata per quanto riguarda la risoluzione, senza alcun tipo di lag.
Come togliere il lag su EA Sports FC25?
Per chi dovesse avere problemi con il lag su EA Sports FC25, è possibile risolvere in modo molto veloce, semplicemente seguendo alcuni passaggi molto semplici che permetteranno di far tornare la risoluzione a quella classica, eliminando il lag presente nei vari menù o in partita. Ma come fare? A partire dalla schermata iniziale bisogna seguire i passaggi che vengono indicati per togliere il lag su EA Sports FC 25:
- Andare in impostazioni (il simbolo della rotella presente in alto a sinistra)
- Cliccare su impostazioni
- Cliccare su impostazioni di gioco
- Andare su modalità grafica
- L’opzione attiva sarà probabilmente quella di “grafica migliorata”
- Bisognerà cambiare l’opzione in “Preferisci la risoluzione”
- Salvare e confermare
Se non si dovesse risolvere il problema del lag seguendo questo metodo, è possibile fare affidamento ad altri passaggi che seguono per eliminare il lag su EA Sports FC25. Dalla medesima schermata iniziale precedentemente considerata bisogna:
- Andare in impostazioni (il simbolo della rotella presente in alto a sinistra)
- Cliccare su impostazioni
- Cliccare su impostazioni di gioco
- Cliccare su gioco e andare su “modificatore tempo di reazione”
- Cambiare l’impostazione in “No”